Megabox Vallefoglia
24/11/2024
MEGABOX, A CHIERI NON SI PASSA
La Megabox cede alla distanza dopo aver tenuto testa alle padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri per i primi tre set dell’incontro, sciupa...
LeggiFinalmente il gran giorno è arrivato e nell’aria c’è tutta l’atmosfera di una vigilia importante. Domani la Unicom Starker Kerakoll farà il suo esordio casalingo nella massima serie, in un PalaPaganelli che ha sempre regalato grande calore e grandi emozioni, ed affronterà una squadra, l’Asystel Novara, che è una delle formazioni più blasonate delle ultime stagioni.
Indubbiamente dal punto di vista sportivo si tratta per la Città di Sassuolo e per tutti gli appassionati del territorio di un giorno che rimarrà a lungo nella memoria.
Difficile invece dire che partità sarà: le UniKe hanno a tratti giocato una buona pallavolo a Jesi. Ma sopratutto, al di là della tecnica e della fluidità del gioco che non possono essere al top dopo poche sedute di allenamento, ciò che ha ben impressionato è stata la determinazione. Non c’era, anche nelle esordienti nella massima serie, alcun timore nel giocare contro le vicecampionesse d’Italia. E questo è un ottimo segnale.
Contro l’Asystel la Unicom Starker Kerakoll dovrà quindi cercare di avere la stessa baldanza e di provare ad osare qualcosa in più.
Probabilmente Coach Ferrari dovrà fare nuovamente a meno della centrale ceca Plchotova, il cui ginocchio migliora ma potrebbe essere ancora prematuro un suo utilizzo integrale.
Tra le avversarie in dubbio la fuoriclasse croata Osmocrovic (nota anche come Leto), una delle giocatrici più titolate a livello europeo, da anni sui campi italiani.
Certa di invece la presenza di ben 4 delle azzurre campionesse del mondo a Berlino 2002: Paola Cardullo (miglior libero agli Europei vinti la 10 giorni addietro dall’Italia), Sara Anzanello, Paola Paggi e la rientrante Annavania Mello. A loro si aggiungono, solo per citare le più note, la polacca Skowronska, campionessa d’Europa 2003 e 2005 e la palleggiatrice statunitense Berg, una vera fuoriclasse, che ha giocato nelle ultime stagioni con la Scavolini Pesaro conducendo la squadra marchigiana ad importanti successi.
Insomma, ci sarà certamente da divertirsi.
Si gioca alle 20,40 in diretta su Sky Sport3.