Florens Castellana Grotte: contro il Santa Croce delle ex Sokolova e Renzi
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2007


In una Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile che prosegue a ritmi serratissimi, la Florens Castellana Grotte gioca la sua prima partita di domenica (dopo l’anticipo al sabato della prima giornata e il turno infrasettimanale di mercoledì), ospitando il Biancoforno Santa Croce dell’ex biancorosse Vania Sokolova e Silvia Renzi. Si gioca al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte domenica 14 ottobre alle ore 18. La formazione toscana arriva in Puglia con i “galloni” di capolista: è prima a 6 punti assieme a Conegliano, Nocera Umbra e Cremona, dopo aver battuto Piacenza in casa e Virtus Roma in trasferta. La Florens, invece, ha voglia di riscattare la prima sconfitta stagionale rimediata nella trasferta di Cremona, al termine di una prestazione che comunque non ha preoccupato eccessivamente lo staff tecnico e dirigenziale della compagine pugliese. La terza giornata, quindi, si rivela già indicativa per quelle che saranno le aspirazioni delle due formazioni in campo e, più in generale, di molte delle formazioni iscritte al campionato di A2 2007/2008. Il tecnico Donato Radogna non può che confermare la Flores vista nelle prime due uscite stagionali: Dalia in cabina di regia con Quaranta opposta, Elisangela e Roani sulla diagonale delle schiacciatrici, Zanotti e Vinciarelli al centro, Sansonna con la maglia del libero. Dall’altra parte della rete tanti protagonisti della pallavolo in rosa già visti in Puglia: oltre a Sokolova e Renzi, anche il tecnico Ettore Guidetti (già ad Altamura nell’ultima stagione e mezzo), la palleggiatrice bulgara Svetla Angelova (per qualche allenamento nella scorsa stagione proprio a Castellana), la centrale Simona Bruni, la schiacciatrice Francesca Secchi e il libero Stefania Pollastrini (per queste ultime tre un passato a Matera). Nonostante i tanti incroci sottorete, Santa Croce e Florens sono al primo confronto diretto in un’incontro ufficiale.

Informazioni utili: ingresso gratuito per chi è in possesso del pass distribuito dalla società nei giorni scorsi e ultima possibilità di sottoscrivere l’abbonamento con uno sconto del 50% (20 euro invece di 40 euro). Differita su Puglia Channel (canale 844 Sky) mercoledì alle ore 15.

Florens Castellana Grotte – Biancoforno Santa Croce

domenica 14 ottobre ore 20,30

Palazzetto dello Sport via Renato dell’Andro – Castellana Grotte

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bellapianta (S), Sestini (C), Natali (L).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

Indisponibili: Bortolozzi (S)

SANTA CROCE: Petrucci (P), Poli (S), Renzi (C), Sokolova (O), Rania (S), Malvestito (C), Pollastrini (L), Angelova (P), Secchi (S), Bertini (S), Bruni (C).

Allenatore: Ettore Guidetti, II allenatore: Sabrina Bertini, scout: Ezio Meledandri.

ARBITRI: 1° Tommaso Guerzoni (Ferrara), 2° Rossella Piana (Carpi – Mo)

DELEGATO TECNICO: Domenico Traversa

 

 

PROGRAMMA

 

Marche Metalli Hik Castelfidardo – All Fin Volta Mantovana

Florens Castellana Grotte – Biancoforno Santa Croce

Sea Grossi Lam Urbino – Magic Pack Cremona

Europea 92 Virgin Radio Milano – RebecchiLupa Piacenza

1a Classe Roma – Riso Scotti Pavia

Zoppas Industries Conegliano – Stamplast San Vito

Brunelli Volley Nocera Umbra – Cariparma Parma

Edilkamin Ostiano – Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma

 

 

CLASSIFICA

 

Conegliano, Nocera Umbra, Santa Croce, Cremona 6

Volta Mantovana 4

Florens Castellana Grotte, San Vito, Castelfidardo, Urbino, Parma 3

Ia Classe Roma, Piacenza 2

Ostiano 1

Milano, Pavia, Virtus Roma 0

 

Visualizza sponsor