Il ritmo incalzante della Findomestic Volley Cup A2 non lascia spazio all’
Aeronautica Militare Vigna di Valle, già pronta a voltare pagina e gettarsi a capofitto nella terza giornata di andata. Domenica 14 ottobre, inizio gara ore 18.00, le bianco azzurre saranno ospiti dell’Edilkamin Ostiano in un incontro che come sempre per le ragazze di Cristofani non rappresenterà solamente la possibilità di raccogliere punti preziosi, ma anche un ulteriore banco di prova per mettere in evidenza i tanti miglioramenti che stanno interessando questa compagine.
A parlare alla vigilia del nuovo match è il capitano Giorgia Tanturli, capace di gettare uno sguardo sull’intero cammino svolto sin qui dalla sua squadra: “Dopo l’esordio contro Volta Mantovana eravamo un po’ demoralizzate per non essere riuscite ad esprimerci al meglio in gara. I due giorni di lavoro successivi però ci sono bastati per ritrovare il ritmo giusto e dimostrarlo anche in occasione di un match ufficiale. Contro Santa Croce eravamo decisamente più tranquille e le cose ci sono riuscite con maggior facilità. In fin dei conti sono solo quindici giorni che ci alleniamo tutte insieme, con ragazze nuove che a molti ritmi ancora non sono abituate. Nella gara di mercoledì scorso siamo però riuscite a dimostrare di essere una squadra. I primi parziali parlano chiaro: inizialmente siamo state noi ad avere il gioco in mano. Poi Santa Croce si è affidata a Sokolova ed il sorpasso è stato inevitabile”. Continua poi con alcune considerazioni riguardo il prossimo match contro Ostiano: “Per domenica ci aspettiamo ancora dei miglioramenti, nonostante la stanchezza. Non abbiamo mai giorni di riposo perché dobbiamo metterci in marcia. Ma il lavoro sono certa che pagherà e lo farà facendo sviluppare positivamente il nostro gioco di gara in gara, compresa la Coppa Italia contro squadre di A1. Dobbiamo essere brave nel porci piccoli obiettivi da raggiungere ogni volta, può essere uno schema o una particolare fase tattica. Per ora i risultati non sono il nostro principale obiettivo, anche perché il campionato ci sta regalando continue sorprese in fatto di risultati. Dobbiamo pensare solo a noi, poi più avanti si guarderanno anche i punti in classifica”.
L’Aeronautica arriva infatti a bocca asciutta all’appuntamento di domenica in casa dell’Ostiano, avendo perso nelle due gare iniziale contro Volta Mantovana e Santa Croce. Cosa che comunque non preoccupa le bianco azzurre, capaci come si è già visto di sapersi migliorare di continuo. Anche l’Edilkamin non ha messo ancora vittorie nel proprio carniere. Nel match di avvio si è dovuta arrendere al quinto set nei confronti della 1° Classe Bbc Roma, mentre nell’ultimo incontro non è riuscita ad imporsi su una più testarda Brunelli Volley Nocera Umbra.