MILANO, 28 MARZO 2025 – Prosegue la Serie delle Semifinali Playoff Scudetto per la Numia Vero Volley Milano che, dopo il bel 3-0 ottenuto di fronte al pubblico di casa nella prima sfida, è pronta a partire alla volta della Toscana per Gara 2. Sul campo di Palazzo Wanny, domenica 30 marzo alle ore 20:30 (diretta Rai Sport, DAZN e VBTV), Orro e compagne sono attese dal secondo atto contro la Savino Del Bene Scandicci; un eventuale successo permetterebbe a Milano di compiere un altro passo decisivo verso la Finale, mentre dall’altra parte della rete le toscane – forti del fattore campo – cercheranno di pareggiare la Serie per allungare la sfida.
In Gara 1, dopo un avvio sotto tono, la formazione di coach Lavarini, spinta dal calore di un’Allianz Cloud sold out e dagli attacchi di Egonu – MVP di serata con ben 23 punti – è riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale e a mantenere poi il pieno controllo del gioco, chiudendo la partita in un’ora e mezza.
Quella di domenica sarà la quinta sfida stagionale tra le due squadre, che anche nella passata edizione si erano affrontate per un posto in Finale. Quest’anno, però, la serie di Semifinale si giocherà al meglio delle cinque gare.
LE AVVERSARIE Panchina di Scandicci affidata a Marco Gaspari, succeduto lo scorso ottobre al francese Antiga. Grande ritorno in Toscana per la dominicana Brenda Castillo, che completa il reparto dei liberi con un’altra vecchia conoscenza Vero Volley, Beatrice Parrocchiale, e Manuela Ribechi. Al palleggio la serba Ognjenovic con la neo-arrivata Ung; il reparto schiacciatrici ha accolto le novità Bajema e Kotikova, confermate Herbots, Ruddins, Antropova e Mingardi. A Nwakalor e Carol al centro si sono aggiunti gli arrivi di Graziani e Mancini.
ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici: Orro, Konstantinidou
Centrali: Danesi, Guidi, Heyrman, Kurtagic
Schiacciatrici: Sylla, Cazaute, Egonu, Daalderop, Pietrini, Smrek
Liberi: Gelin, Fukudome
Allenatore: Lavarini
ROSTER COMPLETO | SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Palleggiatrici: Ognjenovic, Ung Enriquez
Centrali: Graziani, Nwakalor, Carol, Mancini
Schiacciatrici: Herbots, Ruddins, Kotikova, Bajema, Antropova, Mingardi
Liberi: Castillo, Parrocchiale, Ribechi
Allenatore: Gaspari
DICHIARAZIONE PRE PARTITA Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Gara1 è ormai alle spalle per entrambe le squadre. Ora si riparte da zero a zero, e anche Scandicci cercherà di sfruttare il fattore campo. Noi stiamo lavorando per migliorare soprattutto quegli aspetti del nostro gioco che dipendono esclusivamente da noi. Siamo consapevoli che loro daranno tutto e spingeranno sull’acceleratore, e per questo vogliamo essere pronti a rispondere, mantenendo continuità nel nostro rendimento. Non smetto di ripetere che in questa Serie di Semifinale, che si preannuncia molto combattuta, la squadra che avrà la maggiore regolarità ai propri livelli di gioco avrà la meglio.”.
CALENDARIO Gara 2 Semifinali Scudetto
Sabato 29 marzo 2025, ore 17.00
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Diretta Rai Sport e VBTV