Orocash Picco Lecco sigla una bella vittoria in pool salvezza. Sul campo di Concorezzo le biancorosse conquistano tre punti essenziali in ottica salvezza. Partenza perfetta con Picco subito in vantaggio e avanti di due set, poi un black out per le Biancorosse nel terzo parziale e finalmente la vittoria el quarto e conclusivo tempo.
In ottica campionato sarà decisiva l’ultima giornata, quando Lecco incontrerà le già salve giocatrici di Olbia. Ricordiamo però che in pool salvezza Olbia è l’unica formazione che Picco non ha battuto all’andata. La classifica vede 5 squadre nell’arco di soli due punti.
Il primo parziale scorre in fretta con una Picco decisamente più mordente delle padrone di casa. Picco si porta in vantaggio e gestisce fino alla fine.
Nel secondo parziale è sempre Picco che governa il gioco sin dai primi scambi e conquista un buon vantaggio. Le lecchesi sono brave a gestire un vantaggio importante (più 6) e chiudono 25-18.
Il terzo set si apre con due ace di Capitan Piacentini e continua con Picco che gestisce sin dai primi punti il vantaggio (2-6). Concorezzo si fa sotto (6-8) complice un black out delle biancorosse. Si continua punto a punto dopo il bel recupero di Concorezzo (16-16). Le padrone di casa allungano (23-18), invertendo l’esito di un set che sembrava già scritto. Vince Concorezzo col punteggio di 25-21.
Il quarto set vede Picco tornata come a inizio partita, gestisce bene e conclude la partita senza ulteriori difficoltà col punteggio di 12-25.
“Sono arrivati altri tre punti, non era scontato nulla. Sapevamo di dover giocare fino alla fine e così sarà. Sfrutteremo al massimo tutta la settimana, in quanto sarà la partita determinante” commenta Gianfranco Milano.