Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiNella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Peglio, Domenica 7 Ottobre si è svolto un quadrangolare di Volley femminile riservato alle Squadre under 16.
Vi hanno preso parte le formazioni di Mercatello Sul Metauro, Sant’Angelo in Vado, Robur Tiboni di Urbino e la squadra di categoria del Progetto VolleyAmo.
La manifestazione, organizzata dalla Robur Tiboni e dalla Polisportiva Fermignanese, rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che la Dirigenza Tecnica delle due Società, guidata da Daniele Capriotti, intende realizzare in favore dei settori giovanili delle società dell’entroterra pesarese.
Le quattro squadre si sono affrontate in un girone all’italiana al termine del quale sono risultate vincitrici le ragazze del Progetto VolleyAmo provenienti dal vivaio di Urbino, Fermignano ed Urbania. Ma al di là del risultato agonistico, ciò che assume reale importanza è che questa manifestazione ha dato il via ad un nuovo modo di concepire l’attività agonistica giovanile, favorendo occasioni di confronto tecnico e di sano spirito sportivo finalizzato alla valorizzazione e crescita sia per le giovani atlete che per i loro allenatori.
Un ringraziamento va alla Amministrazione Comunale di Peglio che ha messo a disposizione l’impianto sportivo ed alla organizzazione logistica della Coop. Francesca che gestisce l’impianto.
In riferimento al progetto relativo al settore giovanile della Società Robur Tiboni di Urbino, redatto e presentato dagli allenatori Capriotti Daniele e Fontanella Renato, che vede coinvolto anche il settore giovanile della Polisportiva di Fermignano, oltre a condividerne i contenuti e la filosofia, vorrei esprimere anche un apprezzamento rispetto alla sua articolazione e completezza nel contemplare un lavoro da realizzare in un ciclo completo di attività sportiva.