Magic Pack Cremona: si va alla sosta da imbattuti
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2007

MAGIC PACK CREMONA 3
MARCHE METALLI CASTELFIDARDO 2

Magic Pack Cremona: Bacchi 17, Garçia Marquez 25, Fanzini 6, Nardini 6, Carocci (lib.), Cosci n.e., Stufi 14, Sacconi n.e., Vasileva 9, Masoni n.e., Rondon 6. All. Micoli.

Marchi Metalli Castelfidardo: Ortolani, Rovetta, Zanolla 18, Lanzini (lib.), Tozzo n.e., Piolanti 7, Cerioni 1, Sanders 20, Banchieri 15, Crozzolin 16. All. Salvagni.

Parziali: 23-25, 20-25, 27-25, 25-17, 16-14

Arbitri: Monica Carrara e Massimo Florian.

Delegato: Davide Capra.

Note: 550 spettatori.

Partita incredibile quella vista sul parquet del PalaSomenzi. Rimane imbattuta la Magic Pack che sul proprio campo soffre a dismisura l’aggresività di Castelfidardo ma dopo recupera, soffre e porta a casa due punti insperati ad un certo punto del match. I primi due set non hanno storia con le ospiti pimpanti in difesa e grandi in attacco con Sanders sopra le righe. La Magic è annichilita e sembra dover soccombere da un momento all’altro e quando nel terzo le ragazze di Salvagni vanno sul 24-21 i giochi sembrano chiusi. Tutto finito? Assolutamente no; il bello del volley deve ancora venire e la Magic Pack recupera, infila un parziale di 4-0 e dopo aver sprecato un set point conquista il parziale 27-25.

L’inerzia della gara è tutta delle cremonesi che nel quarto giocano sul velluto con una Vasileva inserita nel terzo e per nulla intimorita; la bulgara da la scossa alla squadra e, con l’aiuto di una Marquez ancora una volta decisiva, conquista il quarto 25-17 rinviando tutto al tie break. Il quinto è un concentrato di emozioni che non tradisce una partita fino a quel momento incredibile. Le squadre giocano punto a punto, ma quanto Castelfidardo si porta sul 14-12 sembra ancora una volta finita. Ed invece ecco ancora il cuore gialloblu recuperare e chiudere 16-14.

.

.

.

Visualizza sponsor