(Ufficio Stampa Volley Vicenza) – Ancora un successo per l´ormai consueta visita nelle scuole della Metodo Infoplus Vicenza, che questa volta si è recata nella scuola elementare Da Feltre. Anche qui i ragazzi, prima di incontrare le ragazze della squadra di Giuseppe Cuccarini, hanno seguito un corso introduttivo di minivolley, tenuto dagli istruttori del gruppo Vicenza Volley. In 4 febbraio poi partirà un corso pomeridiano, tenuto sempre dal gruppo Vicenza Volley, rivolto a quanti volessero dedicarsi ai primi passi nel mondo della pallavolo al di fuori dell´orario curricolare. Il corso è realizzato in collaborazione con circoscrizione numero uno. Come sempre grande successo per le ragazze, letteralmente sommerse di cacciatori di autografi.
Domenica i tanti alunni della De Feltre non mancheranno sicuramente all´incontro con Palermo, e anche loro faranno parte dei tanti che animeranno gli spalti del PalaCia, tra i più frequentati in Italia. Per l´occasione tutti i paganti (abbonati compresi) riceveranno in omaggio i primi dei mesi del calendario da collezione del Vicenza Volley. Inoltre durante le pause di gioco, stacchetti animati dall´Associazione sportiva San Pietro, coreografati da Valentina Piccoli.
La Metodo Infoplus va all’attacco del settimo posto in classifica, quello che la formazione vicentina occupava al termine della stagione regolare 2001-02. Infatti il calendario prevede un turno sulla carata favorevole alla squadra di Giuseppe Cuccarini, che può e deve approfittare dell’incontro interno con Palermo.
La settimana però non è stata di quelle più tranquille per la Metodo Infoplus. Il doppio infortunio a Nadia Centoni e Maja Poljak ha creato qualche problema, rallentando il lavoro, ma alla fine Cuccarini si dice soddisfatto di quanto fatto in palestra dalle sue ragazze: “E’ stata una settimana un po’ anomala, comunque abbiamo provato anche le soluzioni in caso che Centoni e Poljak non dovessero farcela”. Per quanto riguarda le possibilità delle due giocatrici di esserci domani, ancora nulla è deciso: “Potremo decidere solo all’ultimo, seguiamo ancora l’evoluzione della situazione”.
La partita comunque non è per nulla facile: “La nostra avversaria se perde lascia molte delle speranze di rimanere in A1. Considerare questo un incontro facile è sbagliato. Loro hanno dei problemi, ma se chi ci gioca contro non gioca bene diventa difficile. Noi dovremo far vedere la nostra migliore pallavolo per rendere questa partita una partita da tre punti per noi in classifica”.
Ultima ora: Centoni e Poljak hanno partecipato, anche se con “attenzione”, all´allenamento, ma la presenza delle due giocatrici titolari rimane incerta con problemi maggiori per la giovane croata, la cui caviglia presentaa ncora un evidente ematoma.