(Ufficio Stampa Firenze) – Palasport del Campo di Marte ore 17.30 (lato viale Malta per dribblare il circo): Firenze Volley contro Vini Monte Schiavio Jesi. La quinta di ritorno del campionato di A1 femminile per Firenze è partita di cartello perché dall’altra parte della rete c’è la squadra seconda in classifica e accreditata dagli addetti ai lavori quasi all’unanimità della vittoria finale. Firenze questa partita la giocherà, nonostante il fatto che la crisi economica che coinvolge la squadra sia ormai insostenibile.
Ma dopo l’ennesima settimana tribolata è stato deciso di attendere l’inizio della prossima quando si dovrebbero concretizzare alcuni contatti avviati per la ricerca di una sponsorizzazione. Le trattative sembrano ben avviate, ma se non dovessero andare in porto la squadra con tutta probabilità si scioglierà.
Nel sestetto base di Jesi (che all’andata si impose per 3-1) tre azzurre campionesse del mondo: l’opposta Elisa Togut, la palleggiatrice Eleonora Lo Bianco, la centrale Manuela Leggeri. E ancora Keba Phipps la schiacciatrice 8 volte scudettata e finalista mondiale con gli Stati Uniti; altra scudettata ex Bergamo la centrale della Repubblica Ceca Marcela Rischelova. In banda si alternano la 22enne argentina Carolina Costagrande e la nazionale tedesca Sylvia Roll. Libero è l’ex azzurra Evelyn Marinelli.