Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Tri.Co. Villa Menelao Turi torna da San Severo con due punti: 2-3 (25-22; 25-15; 20-25; 22-25; 12-15) il risultato dopo ben due ore di gioco al termine di una gara non bellissima, sicuramente dai due volti. Turi in campo molto contratto. Dal terzo set in poi, quando ormai non si poteva più sbagliare, la reazione d’orgoglio e la vittoria. Katia Romano ha dovuto rinunciare ancora al martello Pasqua Salviola (che riprenderà ad allenarsi a partire da questa settimana) e all’opposto Rosaria Ragone (non ancora in perfette condizioni). Titolari allora Martulli in regia, Fonsdituri opposto, Stefania Topputi e Intini in posto 4, Laera e Angela Topputi al centro.
L’avvio ricorda quello del debutto con il Noicattaro con Intini e compagne che stentano ad entrare in partita. A metà del parziale, però, le biancazzurre recuperano e si riportano in parità. Prima di calare ancora nel finale e consegnare il set al San Severo. Cambio di campo e formazione: dentro Mavi Raguso (debutto per la giovanissima turese) in regia al posto di Martulli e Grazia Spinelli (giocherà fino alla fine) al centro al posto di Angela Topputi. Imbarazzante l’avvio. Il San Severo macina punti ed il Turi sbaglia tutto. Non servono time out e ritorno in campo di Martulli. Finirà 25-15 per il San Severo. Romano sveglia il Turi, la luce si riaccende: 6-0 in avvio di quarto set. Fonsdituri è l’unica che riesce a scardinare l’ottima organizzazione muro-difesa delle avversarie. Le turesi prendono coraggio e trascinate dall’orgoglio chiudono il set. Il quarto parziale è la fotocopia del terzo. Cuore e cervello fanno tutto. Si va al tie break: al cambio di campo sotto di due punti. Ma il Turi ormai ci crede e si impone 15-12. Si torna a casa con due punti guadagnati o un punto perso, a seconda dei punti di vista, ma con la certezza che bisognerà lavorare sodo per evitare che gli errori dei primi due set si ripetano.
SERIE C FEMMINILE – PUGLIA GIRONE A
RISULTATI – giornata 2
Atletico Noicattaro – Azzurra Volley Molfetta 2-3
Molfetta Volley – Lynx Bari 3-0
Micropower Acquaviva – Cardo Barletta 3-0
Fides Triggiano – Assipanificatori Bari 3-2
Clemente Immob. Altamura – Saulle Impianti Avis Ruvo 3-2
Pallavolo Terlizzi – Forporgest Santeramo 3-2
Intrepida San Severo – Tri.Co. Villa Menelao Turi 2-3
CLASSIFICA
Tri.Co. Villa Menelao Turi, Azzurra Molfetta, Clemente Immob. Altamura, Terlizzi 5
Saulle Impianti Avis Ruvo, Assipanificatori Bari, Forprogest Santeramo 4
Micropower Acquaviva, Molfetta Volley 3
Fides Triggiano 2
Intrepida San Severo, Atletico Noicattaro 1
Lynx Bari, Cardo Barletta 0
PROGRAMMA – giornata 3
Lynx Bari – Assipanificatori Bari
Atletico Noicattaro – Micropower Acquaviva
Avis Ruvo – Molfetta Volley
Forprogest Santeramo – Fides Triggiano
Cardo Barletta – Terlizzi
Azzurra Molfetta – Intrepida San Severo
Tri.Co. Villa Menelao Turi – Clemente Altamura (sabato 27, ore 18,30)