Colussi Perugia: ko in trasferta a Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2007

UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO – COLUSSI PERUGIA = 3-1

Parziali: 25-20, 12-25, 25-18, 25-22.

SASSUOLO: Turlea 17, Vitez 10, Nucu 10, Plchotova 10, Pincerato 4, Kozuch 2, Cozzi (L), Bosetti 10, Havelkova, Lancellotti.
N.E. – Devetag.
Allenatori Tommy Ferrari e Marco Paglialunga.

PERUGIA: Decordi 17, Francia 17, Pachale 14, Crisanti 8, Pavlović 7, Marinova 2, Arcangeli (L), Mezzasoma, Grbac, Sacco.
N.E. – Ihnatsiuk, Valentini.
Allenatori Emanuele Sbano e Mauro Chiappafreddo.

NOTE – Spettatori 350.
Durata dei set: 22’, 18’, 22’, 26’.

Arbitri: Daniele Zucca (TS) e Corrado Toso (TS).

UNICOM (b.s. 7, v. 4, muri 9, errori 13).
COLUSSI (b.s. 9, v. 4, muri 10, errori 15).

SASSUOLO (MO) – Arriva il freddo anche in Coppa Italia.
La Colussi Perugia viene superata dalla rivale Unicom Starker Kerakoll nella seconda giornata della fase preliminare di qualificazione e rimette in discussione la classifica del girone.
Incerta e indecifrabile come da pronostico della vigilia, la partita si è rivelata anche più difficile, con pochi scampoli di bel gioco che hanno entusiasmato il pubblico presente a bordo campo.
Doveva essere una vetrina per le seconde linee, in effetti le componenti della panchina hanno provato a fare la loro parte, senza però riuscire nell’impresa.
A fare la differenza, è stata la correlazione muro-difesa, fondamentale sfruttato a dovere dalle padrone di casa.
In avvio c’è equilibrio (8-7), la ricezione umbra non è troppo precisa mentre Pincerato distribuisce senza problemi mantenendo inalterate le distanze (16-15), cresce Nucu mentre le umbre faticano a tenere il passo (23-19), nessuna esitazione prima della chiusura, il vantaggio è locale.
Al cambio di campo sono le difese di Arcangeli e gli errori lombardi a dare la carica (5-6), i muri di Crisanti mandano decisamente al comando la Colussi (10-14), con palla alta la Decordi è praticamente infallibile (11-21), inevitabile il pareggio.
Nel terzo frangente le cose non iniziano bene per la Colussi e gli errori spingono davanti Sassuolo (6-5), gli attacchi di Turlea fanno tremare le biancorosse (18-9), emiliane nuovamente a condurre.
Anche nella quarta frazione si soffre (8-5), Francia accusa un problema e viene sostituita da Mezzasoma mentre le locali viaggiano sulle ali dell’entusiasmo (17-13), Turlea affonda ancora impietosamente per il successo.

Visualizza sponsor