Si conclude con un nulla di fatto la lunga trasferta che ha tenuto il gruppo lontano da San Vito per 5 giorni. Dopo la sconfitta di Chieri la Stamplast rimedia un’altra battuta d’arresto contro la Sea Urbino. Eppure la formazione biancazzurra parte molto bene riuscendo ad imporre il proprio gioco mostrando un volley pulito ed efficace. Dopo il primo set vinto a 13 bisognava dar continuità a quanto espresso nei primi venti minuti di gioco ma già nella seconda frazione un Urbino più volitivo mette spesso in difficoltà le pugliesi, che però cedono solo ai vantaggi. Nel terzo e quarto set i pochi intimi (appena 70 paganti) del Pala Sport di Urbino assistono ad un’altra partita, con le padrone di casa che acquisiscono maggior consapevolezza nei propri mezzi e il San Vito che tira i remi in barca sbagliando tutto ciò che c’è da sbagliare, peccando in tutti i fondamentali. Una involuzione da parte delle ragazze di Lo Re che spiana la strada alle marchigiane che brindano al primo successo in Coppa.
Ancora una volta il San Vito dimostra come non riesca ad uscire alla distanza approcciando bene e perdendosi per strada. Domenica arriva la Yamamay Busto Arsizio che ieri sera ha battuto il Chieri per 3-1, un altro impegno proibitivo in cui il San Vito deve dare il meglio di se come ha dimostrato di saper fare nelle gare contro Milano e Nocera. Il potenziale delle biancazzurre è elevato, bisogna solo trovare la giusta tranquillità e concentrazione per poterlo esprimere.
SEA URBINO – STAMPLAST SAN VITO 3-1 (13-25, 26-24, 25-15, 25-20)
SEA URBINO: Cristino ne, Filanti 11, Jozsa 13, Krstic ne, Giuliadori 12, Vallese ne, Moncada 4, Labate (libero), Benini 17, Silva ne, Menghi 7. All. Pistola
STAMPLAST SAN VITO: Corallo ne, Masino 2, Gentile (libero), Catalano ne, Capuano 13, Karalyus 3, Fanelli 8, Di Crescenzo 2, Prado de Oliveira 12, Vanni 5, Sczcygielska 8, Avramovic 4. All. Lo Re
ARBITRI: Bellini (Perugia) e Zingoni (Livorno)
NOTE – aces: Urbino 7, San Vito 1; battute sbagliate: Urbino 4, San Vito 4; muri: Urbino 8, San Vito 8; errori punto: Urbino 27, San Vito 24.