Novello Vicenza al lavoro per affrontare al meglio il prossimo impegno in campionato contro la Metalleghe Sanitari di Flero, Brescia. Dopo i primi tre punti, conquistati tra le mura amiche del Centro Sport Palladio con una discreta prestazione, adesso le ragazze di Peppe Nica tenteranno il colpaccio per mettere un break positivo che sarebbe importante in questa fase di avvio del campionato. Prestazioni in crescendo e il solito entusiasmo fanno da ingredienti per trovare la giusta marcia.
“Le ragazze stanno lavorando bene – dice Peppe Nica, coach della Novello Vcenza – in vista del prossimo impegno a Flero. Sono cariche e questo è un buon segno”. Non era rimasto soddisfatto degli attacchi Peppe Nica, nell’ultima performance contro Gorizia. “Abbiamo lavorato tanto su attacco e muro. Ma finora non siamo riusciti a dare continuità a tutti i fondamentali. Noi puntiamo a quello”. E puntano anche ai tre punti pieni le ragazze di Nica: “Confermo che noi giochiamo sempre per vincere. Questa è la pallavolo”.
Ferme ad un solo punto in classifica, con un turno in meno però all’attivo, le bresciane hanno cominciato in sordina la regular season, guadagnando quell’unico punto, vincendo due set in casa nella partita persa contro Ancona. Un’inizio a rilento che non deve trarre in inganno, perché il roster di Flero è stato assemblato per cercare la promozione. Sarà quindi un dura partita per le biancorosse, domenica alle 18, contro avversarie affamate di vittoria e che cercheranno il riscatto proprio tra le mura amiche.