Si completa domenica pomeriggio alle ore 17,30, la fase ascendente del mini-girone di Coppa Italia che vedrà la 1^Classe Roma impegnata sul terreno di Castelfidardo.
Come ampiamente dichiarato alla vigilia dal tecnico Giribaldi queste partite serviranno alla formazione giallorossa per trovare la miglior intesa e la forma per la ripresa del campionato. Nel turno di mercoledì Drozina e compagne hanno dato vita ad una partita dagli alti contenuti tecnici e agonistici contro Castellana Grotte.
La sconfitta al tie break non scalfisce l’ottima prestazione collettiva. Fra le note più confortanti la crescita della Matuskova, dirompente in attacco, e la strepitosa condizione di una Nagy che potrà essere l’elemento decisivo alla ripresa del campionato.
A Castelfidardo, al cospetto di una formazione che ha alle spalle una vittoria e una sconfitta e quindi ancora in corsa per vincere il girone, la 1^Classe dovrà sfoderare una prestazione super per portar via qualcosa in termini di punti. Giribaldi potrà contare su tutti gli effettivi e scegliere dunque la formazione migliore. Dall’altra parte del campo da tenere d’occhio elementi come Sanders, Crozzolin e Banchieri, giocatrici in grado di garantire un rendimento sempre alto e continuo.