Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma: domani sera in anticipo l’ultima di andata di Coppa
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2007

Anticipa a sabato 27 ottobre, ore 20.30, l’ultima giornata di andata di Coppa Italia. L’Aeronautica Militare Vigna di Valle ospiterà nel Palazzetto dello Sport di Colleferro in Viale Europa, per indisponibilità momentanea del campo di gioco ufficiale, la Magic Pack Cremona. Compagine che si presenta con un biglietto da visita affatto male. Nell’ultima gara le ragazze guidate dal tecnico Micoli hanno infatti espugnato il campo della Scavolini Pesaro per 3-1, un avversario che alla vigilia non appariva certo come i più semplici da superare. La migliore in campo per la Magic la schiacciatrice Bacchi che con 24 punti totali ha trascinato le sue compagne verso un successo estremamente importante.
Cremona rappresenta l’unica formazione appartenente alla stessa categoria delle bianco azzurre nel girone C in cui sono inserite. Questo non renderà certamente l’impresa più semplice alle ragazze di Cristofani ma vista la differenza che le divide dalle formazioni della massima serie, il gioco ne avrà ovvi risvolti positivi.
L’unica compagine a punteggio pieno rimane la Tena Santeramo (6), mentre la Magic Pack e Pesaro sono appaiate in classifica con una vittoria a testa. All’ultima postazione l’Aeronautica.
Anche il campionato vede distanti le due formazioni che si incontreranno sabato. La compagine di Micoli ha fino ad ora ottenuto solo successi, di cui uno al tie-break, ed è quindi al terzo posto con 11 punti. L’Aeronautica deve invece ancora riuscire a centrare la prima vittoria nella Findomestic Volley Cup ed è sola a chiudere la classifica di A2.
Nelle due stagioni passate Cremona e Roma non si sono mai incontrate in Coppa Italia, mentre in campionato il loro cammino si è incrociato in quattro occasioni. Lo scorso anno in andata le bianco azzurre si imposero per 3-0 salvo poi issare bandiera bianca nella gara di ritorno e perdere per 3-1 in casa. Sempre 1 a 1 il conteggio delle vittorie nella stagione precedente (2005/2006): in andata è Cremona ad intascare i tre punti, mentre nel ritorno è la formazione di Cristofani ad arrivare al successo.
A dirigere il match saranno Zingoni Alessandro e Bellini Andrea. Tena Santeramo e Scavolini Pesaro si incontreranno invece domenica 28 ottobre alle ore 17.30.

Visualizza sponsor