Stamplast San Vito: domenica la sfida alla Yamamay
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2007

E’ tornata stamattina in palestra la Stamplast dopo il giorno di riposo concesso da Cosimo Lo Re all’indomani della sconfitta di Urbino. Il gruppo, dopo la seduta mattutina in palestra pesi, questa sera riprenderà il pallone in mano al Pala Macchitella. Le atlete hanno analizzato insieme allo staff tecnico la gara di mercoledì sera ed ora sono già con la testa all’improbo compito che le attende domenica sera (ore 17.30) quando si troveranno di fronte la Yamamay Busto Arsizio, compagine di A1. Nell’ambiente c’è serenità e voglia di reagire a questo periodo nero dove le ragazze hanno dimostrato di avere i numeri per far bene ma non un’adeguata tenuta caratteriale.
L’avversario di questa terza giornata di Coppa Italia è ostico, la formazione lombarda annovera fra le sue fila giocatrici di indubbio valore conosciute a livello internazionale. Mister Carlo Parisi è privo della sola opposta Ortolani, aggregata alla nazionale di Barbolini e ha il resto della rosa tutta a disposizione. Al Pala Macchitella dovrebbe mandare in campo un sestetto con la diagonale palleggiatrice/opposta formata da Dirickx – Ravetta, Esko – Viganò di banda, al centro Buckova e Luciani, Molinengo libero. Mercoledì contro Chieri la Buckova è rimasta in panca a tirare il fiato lasciando spazio alla Parenti ma domenica dovrebbe essere della partita.
Cosimo Lo Re dal canto suo potrebbe tornare all’antico schierando il sestetto che ha disputato le prime 4 gare della regular season. In Città cresce intanto l’attesa per vedere sul parquet sanvitese una formazione tanto forte quanto blasonata qual è la Yamamay. Fra i tifosi è totale la fiducia alla squadra nonostante il campo non stia restituendo risultati di prestigio. La prossima settimana le atlete potranno lavorare in tutta tranquillità per preparare il return-match di Busto previsto per domenica, potendo anche contare sul mercoledì senza impegni ufficiali che consentirà alla squadra di riposare anche a livello mentale.
Arbitreranno Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (Ancona) e Massimiliano Bartoloni di Treia (Macerata). La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Società www.volleysanvito.it

Visualizza sponsor