Serie C femminile: la Tri.Co cerca il riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2007

Dopo la vittoria in trasferta a San Severo (la seconda di fila dopo quella del debutto), il compito della Tri.Co. Villa Menelao Turi (formazione inserita nel progetto Florens School insieme a Florens Castellana società capofila e Living Alberobello) è di riscattarsi e dimostrare che la prestazione di sabato scorso in terra foggiana è ancora migliorabile. Sabato 27 ottobre, ospiti della palestra dell’Itc “Sandro Pertini”, con inizio previsto alle ore 18,30, saranno le ragazze della Clemente Immobiliare Altamura guidate in panchina da Claudio Marchisio.

La giovanissima squadra murgiana, retrocessa lo scorso anno dalla serie B2, ha inanellato due successi su altrettante gare disputate e, con cinque punti, è in testa alla classifica assieme a Turi, Molfetta e Terlizzi, in virtù del 3-0 con cui ha espugnato il palazzetto di Barletta e del 3-2 casalingo contro il Ruvo. La squadra di Marchisio è composta prevalentemente da ragazze under 18, le stesse che lo scorso anno sono giunte terze alle finali nazionali under 16 e che hanno battuto la Florens Turi sia nella finale provinciale che in quella regionale. Per la palleggiatrice Mavi Raguso e per le schiacciatrici Annarita Fonsdituri e Margherita Simini, oggi giovani promesse in prima squadra, ieri leader negli organici U16, una grande possibilità della rivincita.

La speranza è che la Tri.Co Villa Menelao Turi possa ripetere la bellissima prestazione offerta nella gara di due anni fa (la stagione della promozione in B2 dell’Altamura). Allora la partita si concluse con una strepitosa vittoria maturata contro la formazione murgiana che, a metà campionato, aveva già conquistato un margine di sicurezza notevole sulle inseguitrici. Vantaggio che le consentì allora di vincere il torneo senza difficoltà.

SERIE C FEMMINILE – PUGLIA GIRONE A
PROGRAMMA – giornata 3

Lynx Bari – Assipanificatori Bari

Atletico Noicattaro – Micropower Acquaviva

Avis Ruvo – Molfetta Volley

Forprogest Santeramo – Fides Triggiano

Cardo Barletta – Terlizzi

Azzurra Molfetta – Intrepida San Severo

Tri.Co. Villa Menelao Turi – Clemente Altamura (sabato 27, ore 18,30)

CLASSIFICA

Tri.Co. Villa Menelao Turi, Azzurra Molfetta, Clemente Immob. Altamura, Terlizzi 5

Saulle Impianti Avis Ruvo, Assipanificatori Bari, Forprogest Santeramo 4

Micropower Acquaviva, Molfetta Volley 3

Fides Triggiano 2

Intrepida San Severo, Atletico Noicattaro 1

Lynx Bari, Cardo Barletta 0

Visualizza sponsor