Serie D Femminile: al via la stagione del Joy Volley Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2007

Si alza il sipario sul campionato veneto di serie D femminile. Il Joy Volley Vicenza è chiamato al primo impegno di questa regular season 2007-2008 a Chioggia domani sera contro l’Arvas Volley. Un test sicuramente interessante per le giovanissime atlete del Joy Volley Vicenza.

Da verificare l’impatto delle ragazze in un campionato nel quale affronteranno avversarie sicuramente dotate di molta più esperienza. Non sarà un debutto vero e proprio per tutte, alcune hanno già militato nella categoria, ma complessivamente rimane un roster di giovanissime. “La formazione più giovane d’Italia – precisa Claudio Bianchi, diesse del Joy Volley Vicenza – crediamo molto in questo gruppo che, a partire dall’età, è in crescita”.

Formazione consolidata, a scendere sul parquet dall’inizio saranno con tutta probabilità: Zecchin al palleggio con Dionese o Vigliaroni sulla diagonale, Levorin e Baltic le centrali, Marcolin e De Mas a schiacciare in banda, libero Zuccollo. Attese anche dalla tenuta fisica delle biancorosse che da una decina di giorni hanno cominciato lavoro specifico di potenziamento.

“Non conosciamo la formazione di Chioggia – ammette Bianchi – comunque si gioca sempre per vincere. Noi dovremmo stare attenti alle giocate “maliziose” delle avversarie più esperte. Tenere il nostro gioco, anche provando a forzare, e non appiattirci sul loro”.

Visualizza sponsor