Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiEdilkamin Ostiano – Brunelli Volley 3-2
I 27-29
II 25-17
III 22-25
IV 25-23
V 13-15
Ennesimo tie break
Partita molto combattuta, ennesimo tie break per Brunelli Volley, che ha giocato ben 23 set in due settimane! Stavolta la squadra umbra è costretta a cedere dopo una gara a fasi alterne, con un Ostiano inizialmente appoggiato sulle individualità, poi più corale. Qualche errore, in alcune fasi, per le nocerine.
Ritorno in campo per la centrale romana Milena Stacchiotti, reduce da un infortunio che l’aveva tenuta ferma per un paio di settimane.
Non in campo, invece, l’altra centrale Anita Filipovics, impegnata con la propria nazionale (quella ungherese) per le qualificazioni olimpiche in Olanda. Al suo posto in campo Genangeli.
I set
Inizia forte Ostiano, bene soprattutto a muro. Il primo time out tecnico vede la squadra di casa in vantaggio per 8-4, poco dopo Marasciulo chiede un break sul 14-9. Ma Brunelli Volley si riavvicina e al secondo stop tecnico il punteggio è 16-13. Il pareggio arriva poco dopo, a quota 17. Poi un errore per Ostiano, e avviene il sorpasso. Stacchiotti sembra essersi completamente ripresa dall’infortunio, lo conferma la sua fast che vale il punto numero 19. Popovic si rende pericolosa in attacco, ma risponde Brunelli Volley con un muro di Cibele. Il set continua ad essere combattuto ma ora le umbre sembrano più competitive, si guadagnano il set point sul 21-24 ma a questo punto c’è la risposta delle lombarde, soprattutto di Popovic: Ostiano risale fino al pareggio, sul 24 pari, grazie a una schiacciata di Serena: si va ai vantaggi. Qualche errore da ambo le parti, ma è Ferranti a chiudere col punteggio di 29-27, dopo che Popovic aveva conquistato il vantaggio.
II set
Il secondo set appare più equilibrato con meno stravolgimenti di fronti, almeno fino al primo time out tecnico: ma le umbre riescono ad infilare un break vincente e guadagnano il 10-13 con una schiacciata di Conti, poi un errore per Ostiano ed è 10-14, quando il coach Gazzotti chiede un time out. Conti e Cibele continuano a picchiare, e al secondo tempo tecnico è 10-16. Ostiano sembra ora in difficoltà, Guatelli sostituisce Dumler. Intanto Brunelli Volley arriva fino all’11-19, quando Ostiano risponde realizzando un break di tre punti, e grazie a Serena è 14-19. Ma da lì si continua punto su punto, fino al 16-23. Bella la finta a rete di Agostinetto. Muro di Conti ed è set point, ma ancora Popovic risponde portando Ostiano a quota 17. È Lucindo a chiudere, sul 17-25. In evidenza, in questo set, Romanò sul fronte casalingo e Cibele e Conti per Brunelli.
III set
Equilibrati i primi scambi, poi Edilkamin allunga fino al 7-4. Marasciulo sostituisce, ma solo per pochi minuti, Conti con Talita. Al primo time out tecnico il punteggio è 8-6. Brunelli Volley recupera lo svantaggio e al secondo stop tecnico il punteggio è 16-15. Si continua a lottare punto su punto, Ostiano ancora una volta acquisisce un break di vantaggio e lo conserva fino al 21-19, poi un errore delle umbre ed è il 22-19. Marasciulo chiede un time out. Salvi firma un attacco vincente ma risponde Cibele: 23-20. Popovic guadagna il set point, poi muro vincente di Cibele e Gazzotti chiede un break sul 24-22. Al rientro in campo è Popovic, da posto 2, a guadagnare il set. Un po’ troppi errori per le umbre in questo set.
IV set
Parte in vantaggio Brunelli Volley, nonostante gli attacchi da posto 4 prima di Popovic e poi di Romanò: al primo time out tecnico lo score è fermo sul 6-8. Botta e risposta tra Cibele e Romanò, poi muro vincente di Conti: 8-11. Ma Edilkamin si rifà sotto e con Guatelli e Serena è l’11 pari. Santini e Salvi firmano un punto ciascuno, poi errore di Ostiano e ancora Santini: 14-12. Ora le lombarde sembrano sbagliare di più, ma Guatelli torna a punto mentre Popovic esce per lasciare il turno di battuta a Zanini: il secondo tempo tecnico finisce 13-16 per le umbre. Serena e Guatelli picchiano, ma risponde Conti. Popovic e Salvi per Ostiano, ma rispondono Cibele e compagne: 17-22, complice anche qualche errore delle lombarde. Santini guadagna il set point, 17-24. Edilkamin tiene duro, e col muro di Guatelli è 20-24. Attacco vincente di Serena, poi muro di Popovic: 22-24 e Marasciulo vuole il time out. Invasione delle nocerine, ma è Santini a chiudere sul 23-25.
Tie break
Parte in vantaggio Brunelli Volley, anche grazie al doppio attacco vincente di Conti, 1-4 per le umbre. Ancora a punto Santini, errore umbro e ancora Santini: 3-6. Errore in battuta per la squadra di Nocera, poi è Cibele a perforare la difesa di Ostiano, mentre Serena va a muro con successo 5-7. Ferranti vincente in attacco, ma risponde ancora Cibele: al cambio campo è 6-8 per Brunelli Volley. Picchia Popovic, ma poi c’è un errore di Ostiano, seguito da un ace di Cibele: 7-10. Muro vincente di Stacchiotti, mentre il coach Gazzotti chiede time out sul 7-11. Vincente l’attacco di Ferranti, seguita da Romanò: 9-11. È Santini a spezzare la serie positiva di Ostiano,risponde ancora Romanò ma ancora Santini a punto: 10-13. Ancora Romanò, in un ideale botta e risposta, mentre Gioria esce per Salvi. Errore di Brunelli Volley, e Romanò guadagna il pareggio, a quota 13. Serena guadagna il match point, muro vincente di Salvi, che porta a casa il match (15-13).