In casa Edilkamin Ostiano, dopo la vittoria conquistata ai danni della Brunelli Nocera Umbra per 3-2, è tornata un po’ di serenità, dopo un periodo opaco dal punto di vista del gioco e avaro di soddisfazioni.
Tuttavia Il risultato positivo conseguito sul campo non dà illusioni nell’ambiente societario e per lo staff tecnico, i quali sono consapevoli che bisogna ancora lavorare molto per migliorare e concretizzare sul campo ciò che di positivo si è visto nella gara contro Nocera Umbra.
Maria Pia Romanò, una protagonista dell’ultimo incontro di Coppa Italia, con diciassette punti totali di cui ben cinque a muro, ha voluto esprimere le sue opinioni sull’ultima partita delle “cremonesi-virgiliane”.
“E’ stata una vittoria importante” commenta la centrale italo-argentina “perché, dopo un periodo poco fortunato dove abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, abbiamo tirato fuori il caratttere e lo spirito di gruppo che nei momenti cruciali dell’incontro sono stati l’arma in più e che hanno fatto la differenza. Questa vittoria ci ha ridato fiducia e nuova speranza nel poter fare bene, ma sappiamo tutte che ora dobbiamo dare conferma a questa vittoria, allenandoci bene, ora che il calendario lo permette, continuando su questa strada.”
Infatti la speranza e la convizione è quella di proseguire su questo cammino già da domenica prossima nel primo incontro di ritorno del girone A di Coppa Italia.
Al PalaVarini di Curtatone scenderà l’Asystel Novara, che vorrà riscattare la sconfitta con la Zoppa Conegliano Veneto nell’ultimo incontro.
L’incontro si disputerà alle ore 17.00 e gli arbitri saranno Trevisan e Ruselan.