Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCon un calendario che finalmente torna alla cadenza settimanale, comincia il girone di ritorno della Coppa Italia Findomestic serie A. La Florens Castellana Grotte, inserita nel raggruppamento B che vede al primo posto a punteggio pieno la corazzata Jesi, affronta domenica 4 novembre alle ore 17,30 al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte la Prima Classe Roma. Sarà l’ultima gara interna della manifestazione di Lega.
La formazione capitolina, al momento, è l’unica ad aver ceduto punti alla Florens nelle prime tre gare della Coppa Italia. All’andata, infatti, in terra laziale, successo al tie-break per il Castellana che, in quella occasione, dovette anche rinunciare ad almeno due elementi titolari. Non era a disposizione di mister Radogna, inoltre, la schiacciatrice argentina Antonela Bortolozzi. Arrivata in Italia nella nottata tra martedì e mercoledì, subito in campo per gli allenamenti da mercoledì a venerdì, Bortolozzi potrebbe fare il suo esordio ufficiale con la Florens domenica contro Roma. Molto probabilmente Radogna la porterà in panchina, anche in considerazione della possibile assenza della brasiliana Elisangela (ferma in questa settimana per la leggera distorsione alla caviglia destra rimediata nel corso del secondo set contro Jesi). Resterà sicuramente a riposo anche il libero titolare Stefania Sansonna e, nel corso della settimana, ha saltato qualche seduta di allenamento anche la naturale sostituta Stefania Natali.
Intanto si chiude proprio domenica la tre giorni all’insegna delle beneficienza nell’ambito del progetto Florens Solidarietà: dopo le partite con Castelfidardo e Jesi, anche quella contro la Roma vedrà l’incasso della gara interamente devoluto all’associazione di volontario a favore di ragazzi diversamente abili “Fiorire Comunque” di Castellana Grotte. Il biglietto di ingresso è sempre fissato a 2 euro.
Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita Castellana – Roma sul sito ufficiale della società pugliese www.asflorens.it nella sezione live a partire dalle ore 17.
Coppa Italia Findomestic
Giornata 4 – Girone B
Florens Castellana Grotte – Prima Classe Roma Pallavolo
domenica 4 novembre ore 17,30
Palazzetto dello sport via Renato dell’Andro – Castellana Grotte
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Natali (L), Quadri (P), Bellapianta (S), Bortolozzi (S), Sestini (C).
Indisponibili: Sansonna (L).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
ROMA: Drozina, Matuszkova, Marletta, Nagy, Donà, Corvese, Mazzoni (L), Ciavarelli (P), Pepe (S), Saccomani (S), Carminati (C), Scognamillo (L).
Allenatore: Paolo Giribaldi, II allenatore: Lorenzo De Gregoriis, scout: Giuseppe Malena.
ARBITRI: 1° Ugo Feriozzi (Ascoli Piceno), 2° Marco Turtù (Montegranaro – Ap)
DELEGATO TECNICO: Francesco Maselli
PROGRAMMA GIRONE B
Florens Castellana Grotte – Prima Classe Roma
Marche Metalli Hik Castelfidardo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
CLASSIFICA GIRONE B
Monte Schiavo Banca Marche Jesi 9
Prima Classe Roma 4
Marche Metalli Hik Castelfidardo 3
Florens Castellana Grotte 2