Marche Metalli Hik Castelfidardo: anche contro Jesi in forse Crozzolin
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2007

Ad una settimana dall’incontro di Coppa Italia con la 1°Classe Roma, la Marche Metalli Hik ospita al Palaolimpia la
Monteschiavo Banca Marche Jesi, unica squadra di serie A1 del girone. Le jesine sono ad oggi in testa alla classifica con 9 punti, 9 set vinti ed un solo set perso contro la Florens Castellana Grotte. Banchieri e compagne per la prima volta in questo campionato, dove la tradizione diventa novità, hanno avuto la possibilità di allentare un po’ la corda; questa è infatti la prima settimana dall’inizio della stagione in cui non si è giocato il turno infrasettimanale del mercoledì.
Recuperate un po’ le forze le gialloblù cercheranno di ribaltare il pesante 3 a 0 subito a Jesi nella partita di andata e risalire un po’ in classifica. La squadra di Salvagni si trova al terzo posto, con 3 punti, dietro alla Monteschiavo Banca Marche e alle capitoline della 1°Classe Roma.
Per le gialloblù ancora incerto il ritorno di Crozzolin, ferma per una contrattura alla coscia destra. Per la squadra di Marcello Abbondanza mancheranno a referto la centrale brasiliana Gattaz e la statunitense Bown, impegnate nella World Cup.
Se si dovesse qualificare questo match il titolo più esatto sarebbe sicuramente “le grandi ex”. Fra le jesine milita infatti Chiara Negrini per ben tre stagioni consecutive capitano e portabandiera della Marche Metalli Hik, indimentica a Castelfidardo. Fra le gialloblù giocano invece le due Moira, Banchieri e Cerioni, entrambe cresciute nella società “Giannino Pieralisi”.
Il biglietto di ingresso al match è stato fissato in 5 Euro.

Visualizza sponsor