Stamplast San Vito: a Busto senza la schiacciatrice Szczygielska
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2007

Archiviato il girone di andata della Coppa Italia, la Stamplast si prepara ad affrontare le gare di ritorno ripartendo proprio da dove aveva terminato. L’avversario di questo turno è il Busto Arsizio, formazione di A1 che domenica scorsa si è imposta al Pala Macchitella con un secco 3-0. Il gruppo biancazzurro dopo 3 intense settimane di gare ufficiali ha potuto usufruire del mercoledì senza competizioni e questo è servito a Cosimo Lo Re per poter rallentare il ritmo consentendo alle atlete di tirare il fiato. La formazione di Parisi non ha bisogno di presentazioni e sicuramente davanti al suo numeroso pubblico vorrà offrire una prestazione ancora più convincente di quella sfoderata in Puglia. La Stamplast dal canto suo andrà in Lombardia contando sulla tranquillità di chi non ha nulla da perdere. Cosimo lo Re ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione della belga Marta Szczygielska, impegnata in Bulgaria con la propria nazionale.
“Le prossime 3 gare di Coppa – afferma Cosimo Lo Re – serviranno per testare ancor meglio il lavoro sin qui svolto. Andando in casa di una corazzata di A1 mi aspetto una gara tutta grinta e cuore in cui si rispettino le cose dette in sede di preparazione del match. Riterrò più attendibili le indicazioni che verranno domenica prossima al cospetto dell’Urbino, una nostra pari-grado, ma già domenica sarà importante far bene per rodare meglio alcuni meccanismi.”
Appuntamento alle ore 17,30 al Pala Yamamay di Busto. Arbitreranno Antonino Genna di Torino e Marco Braico di Orbassano (TO). La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Teleradio San Vito e in diretta streaming sul sito della Società, www.volleysanvito.it .

Visualizza sponsor