Domenica 4 novembre presso il Palasport Varini, comunemente chiamato “Boschetto”, di Curtatone sarà un giornata di festa e sarà una giornata di grande volley.
Infatti alle ore 17.00 la Pallavolo Edilkamin Ostiano disputerà l’incontro di Coppa Italia contro l’Asystel Novara, valevole per il 4° turno della manifestazione.
Alle ore 20.30 dello svolgimento della gara, valevole per la VII° giornata del campionato A2 Tim, scenderanno in campo le Raccorderie Metalliche Mantova contro la Stilcasa Salento d’Amare Taviano.
Infatti per una coincidenza di date la società maschile di punta del volley mantovano, il Top Team Raccorderie Metalliche (“sfrattato” dalla propria arena per dar posto al concerto di Luciano Ligabue), giocherà la partta di campionato al “Boschetto” di Curtatone.
Questo è stata la nascita di un’iniziativa che unirà per la giornata di domenica 4 novembre le sinergie di entrambe le società per cercare di coinvolgere più spettatori possibili. Difatti in accordo con le società dei presidenti Ginelli e Fattori l’ingresso al “Boschetto” per assistere agli incontri dell’Edilkamin Ostiano e delle Raccorderie Metalliche Mantova sarà di € 10 e nell’intermezzo delle partite ci sarà un intrattenimento musicale gestitito e coordinato dai d.j. di Radio Base. Inoltre all’ingresso saranno offerti omaggi ai presenti.
Sarà una giornata di festa e d’importante risalto per la Pallavolo Edilkamin Ostiano sia perché affrontando una pur rimaneggiata Asystel Novara (falcidiata dalle assenze delle nazionali), è un’incontro di grande richiamo per tifosi e appassionati di pallavolo sia perché ci sarà l’occasione di poter far conoscere “la piccola ma ambiziosa realtà ostianese a un pubblico appassionato e intenditore come quello mantovano”, nelle parole del presidente dell’Edilkamin Ostiano Patrizio Ginelli.
Le partite saranno trasmesse dall’emittente televisiva TeleMantova