Tornano a giocare le ragazze rossonere dopo una settimana di allenamenti e un buon periodo di preparazione in palestra. Il calendario delle Coppa Italia propone per l’Europea92 Virgin Radio la trasferta contro la Biancoforno Santa Croce nella prima giornata del girone di ritorno del girone D della Coppa Italia.
All’andata successo delle toscane per 3-0 al Palalido in un match che segnò il termine di una striscia positiva di tre successi consecutivi per le milanesi.
Le rossonere sono arrivate nel tardo pomeriggio a Santa Croce dove domani giocheranno al PalaParenti di S.Croce dalle 17,30. Si tratta di un buon test per la formazione di Bruno Napolitano per poter misurare il lavoro fatto in palestra durante la settimana, la prima in cui il calendario ha consentito una lunga sosta fra un match e l’altro come conferma l’allenatore dell’Europea92 Virgin Radio. “Abbiamo potuto lavorare con maggior serenità per migliorare la parte tattica e per recuperare qualche piccolo acciacco di alcune nostre giocatrici. In settimana c’è stata un po’ di apprensione per Barbara Campanari, per fortuna rientrata dopo l’ecografia che ha scongiurato ogni possibile problema muscolare agli addominali. Purtroppo dovremo fare a meno di Fransceca Scilipoti, ferma ormai da 10 giorni per un fastidio muscolare che sta però rientrando. Mi aspetto una partita combattuta contro una squadra come Santa Croce che vive un buon momento di forma e di risultati. Una squadra con molte soluzioni e tante alternative che non sarà facile da affrontare. Ovviamente cercheremo di dare il nostro meglio per poter centrare un buon risultato per la classifica”.
Questo il programma completo del quarto turno della Coppa Italia
Sabato 3 novembre ore 20.30
Infotel Banca di Forlì – Foppapedretti Bergamo
Domenica 4 novembre ore 17.30
Biancoforno Santa Croce – Europea 92 Virgin Radio Milano
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
Classifica: Foppapedretti Bergamo 8, Infotel Banca Di Forlì 4,
Biancoforno Santa Croce 3, Europea 92 Virgin Radio Milano 3
Milano tornerà a giocare davanti al proprio pubblico domenica prossima
11 novembre al Palalido nel match contro la Infotel Forlì.