Sea Grossi Lam Urbino: ko casalingo al tie break contro Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2007

Ottima partita al Pala Mondolce di Urbino tra le due formazioni del girone F della coppa Italia Chieri ed §1Urbino.
L’incontro è scorso sul filo dell’equilibrio per tutto il tempo con continui cambi di punteggio che hanno prodotto uno spettacolo emozionante per il pubblico presente.
Chieri, formazione di categoria superiore seppur rimaneggiata, ha dall’inizio preso le redini del gioco senza tuttavia scrollarsi di dosso le padrone di casa che caparbiamente riuscivano a rientrare e passare sul filo di lana con un colpo di reni finale.
Il secondo set vedeva il rabbioso ritorno delle ospiti che sospinte dai tremendi attacchi di Willoughby e Cicolari si portavano in pari senza tuttavia minare lo spirito delle padrone di casa.
Il terzo set scorreva via sulla falsa riga del secondo con le padrone di casa che costringono ai vantaggi l’allungo di Chieri.
Il quarto set vedeva il cambio di posto 4 da parte dell’allenatore di casa che tolta l’ungherese Yozsa per Filanti risciva a trovare le contromisure opportune per portare l’incontro sul due pari.
Nell’ultimo e decisivo set Chieri riprendeva il filo del gioco e si imponeva con relativa facilità portando a casa la vittoria.
Per Cicolari l’incontro è stato ricco di spunti anche se in formazione molto rimaneggiata e con alti e bassi un pò troppo accentuati.
Urbino da parte sua si è difeso egregiamente tenendo anche conto della diversa categoria.
Per Labate ottima partita che ha evidenziato passi in avanti notevoli nel gioco collettivo, in attesa dell’integrazione della nuova giocatrice appena arrivata.

Visualizza sponsor