Diana Marc potrà giocare da italiana.
Nel pomeriggio odierno si è infatti conclusa la lunga attesa che ha finora impedito di schierare Diana nelle partite di campionato e in Coppa Italia.
Nata in Romania, ma in seguito divenuta cittadina della nostra nazione, la schiacciatrice firmò per la RebecchiLupa Piacenza il 18 luglio, quando il suo tesseramento come giocatrice italiana sembrava fosse solo una formalità da sbrigare in pochi giorni.
Dopo alcune settimane emersero però alcuni problemi all’interno delle complesse procedure internazionali necessarie per il cambio di nazionalità sportiva, e iniziò una lunghissima trafila burocratica che in varie occasioni è sembrata addirittura arenarsi di fronte a impreviste complicazioni.
Per mesi i massimi vertici della RebecchiLupa hanno seguito la vicenda quotidianamente con impegno assiduo e scrupoloso, e mantenendo il più stretto riserbo sui dettagli della questione.
Oggi la dirigenza ha finalmente annunciato la conclusione di tanta fatica e ha aggiunto solo le seguenti parole: “Vogliamo ringraziare pubblicamente la collaborazione che la FIPAV ci ha saputo dare per garantire il buon esito della vicenda”.
Grande è l’entusiasmo di tutta la squadra e in particolare di Diana Marc, che ora potrà finalmente giocare assieme alle sue compagne di allenamento senza essere più costretta a guardarsi le partite dalla tribuna.