Piace il progetto scuole della Minetti Infoplus Imola. Anche oggi la società rossoblu si è presentata negli istituti superiori imolesi con la sua responsabile Milena Maldini per invitare gli studenti alla partita in programma domenica contro la Cariparma, in attesa che, una volta espletate le dovute procedure burocratiche, possano partire le attività promozionali allo sport previste nel progetto stesso. Non appena gli interventi verranno ratificati dai consigli d’istituto potrà iniziare anche negli spazi scolastici l’interazione e lo scambio tra le atlete e i tecnici rossoblu e i giovani della città che ospita la squadra del più importante campionato femminile di pallavolo. Per il momento diversi insegnanti degli istituti secondari hanno segnalato il loro interesse, tra i quali i professori delle scuole visitate oggi: Rambaldi-Valeriani, Paolini Cassiano, Alessandro da Imola e Alberghetti. A partire dalla prossima settimana inizieranno anche i contatti con le scuole di base, primarie e secondarie, dove ci si attende altrettanta attenzione da parte di docenti e alunni.
Ma non saranno solo le scuole ad essere invitate alle partite della Minetti Infoplus Imola. Nel mirino della società guidata dal presidente Coviello in collaborazione con la Uisp Imola Volley c’è anche il coinvolgimento delle società di pallavolo del bolognese, in particolare quelle che operano a livello giovanile. Si lavora insomma in tutte le direzioni e con diversi progetti per aumentare l’interesse nei confronti della pallavolo, che da qualche mese ha fatto il suo ritorno a Imola ai massimi livelli dopo un’assenza pluriennale.
Per quanto riguarda la squadra il programma odierno prevedeva una sola seduta nel pomeriggio, con un richiamo aerobico concordato con il preparatore fisico Carlo Sati. I due giorni di riposo a inizio settimana hanno fatto bene alle ragazze, apparse tutte in buone condizioni; unica assente Matea Ikic in Turchia con la nazionale croata. Alle porte c’è l’impegno di domenica in Coppa Italia contro la Cariparma, la penultima di questa Fase 1 di Coppa Italia, che potrebbe però già dare alle rossoblu – in caso di successo – la certezza di accedere al turno successivo. Una partita che la Minetti Infoplus Imola affronterà come test in vista della sempre più imminente ripresa del campionato, ma senza per questo trascurare alcun dettaglio come lo studio a video dell’avversario, occasione anche per riesaminare la partita dell’andata. Oltre a questo domani sono previste una seduta atletica in sala pesi e due di tecnica sempre sul parquet del PalaRuggi.