Senza l’assillo del risultato, con l’unico obiettivo di far bene in uno dei “viaggi” più affascinanti della stagione, la Florens Castellana Grotte si prepara alla prima di due trasferte in terra marchigiana. Domenica 11 novembre a partire dalle ore 17,30, la formazione pugliese sarà opposta alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi per la quinta giornata, seconda di ritorno, della Coppa Italia Findomestic Serie A.
La squadra allenata da Donato Radogna, già eliminata dalla competizione di Lega, dovrà ancora confrontarsi con le numerose assenze. Una situazione di vera emergenza, considerate le assenze della schiacciatrice brasiliana Elisangela, del libero Stefania Sansonna e del pari ruolo Stefania Natali che ormai perdurano già da dieci giorni.
Al contrario, è finalmente arrivato il momento dell’esordio in una gara ufficiale di Antonela Bortolozzi, schiacciatrice argentina arrivata a metà della scorsa settimana a Castellana: “Sono a disposizione del tecnico – ha precisato il martello di Santa Fè, acquistato dalla compagine del presidente Minoia a inizio ottobre – anche se la stanchezza si fa un po’ sentire. Nei primi allenamenti mi faceva male tutto. Penso di essermi integrata già bene, le ragazze sono state davvero brave nell’accoglienza. Spero di inserirmi ancora meglio in queste due partite di Coppa Italia, per prepararmi adeguatamente al campionato italiano, che è il più difficile al mondo”. Dopo il primo anno in Europa (nella scorsa stagione ha giocato in Svizzera con il Bellinzona), Bortolozzi è in Italia con il principale obiettivo di arrivare il più in alto possibile: “Curiosamente mi sembra che gli obiettivi societari siano molto simili ai miei. Voglio fare il meglio possibile, per dimostrare di poter far bene anche in Italia. L’opportunità che mi offre la Florens è davvero ottima e qualsiasi risultato dovesse arrivare alla fine di questa stagione potrò dire comunque di essere soddisfatta”.
E’ possibile seguire la cronaca in diretta della partita tra Jesi e Florens Castellana sul sito ufficiale della società pugliese www.asflorens.it nella sezione live a partire dalle ore 17.