(Ufficio Stampa Volley Vicenza) – All´indomani della terza vittoria consecutiva, ottenuta a Sassuolo con la coriacea Johnson Matthey Spezzano, in casa Metodo Infoplus Vicenza c´è molta soddisfazione. La classifica, a parte ogni considerazione sul caso Firenze, è ora decisamente più rosea, anche perchè gli utlimi nove punti sono stati strappati tutti a dirette concorrenti.
Il tecnico Giuseppe Cuccarini è il primo a stilare un bilancio: “E´ stata una partita giocata sempre bene da parte nostra. Abbiamo sempre condotto il gioco, anche nel quarto set abbiamo fatto vedere di saper lottare. Al di là delle vicende delle altre società, a questo punto possiamo dire di aver raggiunto l´obiettivo minimo che ci eravamo posti al momento in cui sono arrivato, e con le nostre forze. Ci siamo rimboccati le maniche, superando anche momenti difficili: sono soddisfatto come lo devono essere società e squadra”.
La faccia della soddisfazione comunque è soprattutto quella di Maggie Glinka. In panchina per gran parte dell´incontro a Jesi, momento di crisi per Vicenza, nelle ultime quattro partite ha guidato con autorità le sue compagne, ottenendo quattro nomination di Mvp: “Sono molto contenta – dice la schiacciatrice polacca – E´ stato bello perchè abbiamo vinto. Non mi sarebbe piaciuto tornare a casa con il premio e una sconfitta”. Un riconoscimento personale che dunque è soprattutto conseguenza di un buon momento di tutta la squadra: “Tutte stiamo giocando bene e vinciamo. Ognuna sa cosa fare in campo. Io ho più responsabilità nei momenti importanti e le mie compagne hanno fiducia in me. Sono contenta di questo, ma anche io ho molta fiducia in loro: d´altra parte si tratta di uno sport di squadra”.