Foppapedretti Bergamo: questo pomeriggio amichevole con Milano
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2007

Domenica alle 17.30 al PalaNorda va in scena un nuovo match valido per la Fase 1 di Coppa Italia. Si tratta del quinto del Girone D, che vede la Foppapedretti Bergamo saldamente al comando con undici punti. Quota a cui le rossoblù sono giunte battendo tutte le avversarie sin qui incontrate nel loro cammino: Forlì, per ben due volte, Santa Croce e Milano (due successi per tre set a zero, uno per tre a uno e uno per tre a due).
Domenica sarà il turno di Biancoforno Santa Croce, già battuta nella gara di andata e ora penultima avversaria di questa fase preliminare. Dopo l’incontro di questo fine settimana, è infatti in programma una nuova sfida casalinga, domenica 18 novembre alle 18.30 con l’Europea 92 Virgin Radio Milano, la stessa formazione che la Foppapedretti Bergamo affronterà questo pomeriggio al PalaNorda, alle 16.00, in un match amichevole, dopo che già ieri le rossoblù erano state impegnate in un test con l’Esperia Cremona (i primi tre set sono andati alle orobiche; dei tre successivi disputati per completare la seduta d’allenamento, il primo è andato a Cremona e gli altri due al sestetto rossoblù che vedeva in campo anche le giovani Tasca e Gabbiadini in sostituzione di Poljak e Gruen).
Il fischio d’inizio della quinta gara del Girone di Coppa Italia verrà dato dagli arbitri Giovanni Rossi di Cremona e Gianluca Bertoletti di Cernusco sul Naviglio (Mi) alle 17.30 di domenica. I cancelli e la biglietteria dell’impianto di piazzale Tiraboschi apriranno alle 16.00. Alla stessa ora apriranno i battenti dell’Official Store, che tornerà a mettere in vendita in esclusiva le maglie da gara ufficiali della Foppapedretti Bergamo per la nuova stagione.
Per l’occasione, il tecnico Micelli potrà contare su un sestetto praticamente obbligato: con Gujska in cabina di regia, il libero Merlo a difendere, Fiorin, Gruen e Sorokaite ad attaccare e Arrighetti e Poljak a murare al centro. In panchina, tre giovani volti del Settore Giovanile del Volley Bergamo: la centrale Federica Tasca (classe 1989, altezza 182 centimetri), la schiacciatrice Ilaria Cassis (classe 1988, altezza 180 centimetri) e l’alzatrice Stefania Corna (classe 1990, altezza 192 centimetri).
L’appuntamento sarà importante per ipotecare la prima posizione nel raggruppamento: Milano segue infatti in seconda posizione a quota sei punti, Forlì è al terzo posto con quattro, Santa Croce chiude a tre punti.
La sfida sarà seguita, naturalmente, in diretta da www.volleybergamo.it, che garantirà aggiornamenti in tempo reale dalla pagina del Tabellone Elettronico: le formazioni in campo, eventuali sostituzioni, il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna giocatrice e il punteggio di minuto in minuto. Il risultato finale verrà comunicato con un SMS a tutti gli iscritti al Servizio Risultati.
L’incontro sarà poi trasmesso in differita da Bergamo TV, domenica alle 21.45.

PREVENDITA PER MILANO. Sono già disponibili negli Index Point i biglietti per assistere alla sfida con Milano di domenica 18 novembre alle 18.30: saranno in vendita fino alle 24.00 di giovedì 15 novembre.

PUNTO TECNICO. Lo Staff Tecnico rossoblù dalla Panchina al Web… Gli allenatori della Foppapedretti Bergamo si mettono in cattedra, pronti a rispondere alle curiosità degli amanti della pallavolo. Lorenzo Micelli, Davide Mazzanti, Andrea Simoncelli, Matteo Bertini e Gianni Bonacina sono pronti a dare lezioni di tecnica e tattica, a svelare tutti i misteri dell’essere allenatore e magari anche a raccontare qualche segreto della panchina orobica…
Come ottenere udienza? Basta inviare le proprie domande a info@volleybergamo.it. I tecnici risponderanno dalla pagina del Punto Tecnico di www.volleybergamo.it, tutti i giovedì.

Visualizza sponsor