Si avvicina il match di domenica contro il Cariparma e in casa Minetti Infoplus Imola tutto prosegue senza intoppi; settimana positiva per quanto riguarda gli allenamenti, che hanno soddisfatto il tecnico rossoblu Manù Benelli. Ottimismo anche tra le parmensi, reduci dalla ritrovata vittoria con Altamura e che hanno recuperato la palleggiatrice titolare Elisa Peluso. La matricola di A2 di coach Botti arriverà al PalaRuggi senza alcuna pressione, dato che per le ducali le possibilità di accesso alla Fase 2 sono ridotte al lumicino, ma in cerca di un risultato positivo per confermare la crescita mostrata nelle ultime uscite e per fare bella figura di fronte a un avversario di categoria superiore. Una partita che Conde e compagne giocheranno a viso aperto di fronte a una Minetti Infoplus più sicura e convinta rispetto a quella poco brillante dell’andata, quando le imolesi erano riuscite ad imporsi al PalaRaschi in quattro set.
L’incontro si preannuncia quindi piacevole per il pubblico del PalaRuggi, anche per l’orario pomeridiano (si gioca domenica alle 17.30) che gli appassionati locali hanno mostrato di gradire. Confermate ancora una volta le promozioni di Coppa Italia, con l’ingresso gratuito fino a 18 anni e sopra i 60, oltre che per tutti i tesserati Uisp e delle federazioni sportive. Ma anche acquistando il biglietto i prezzi sono particolarmente favorevoli: 5 Euro per il tagliando intero e 3 per il ridotto, riservato agli abbonati.
A parlare della partita di domenica è la schiacciatrice-ricevitrice della Minetti Infoplus Darina Mifkova:
“Domenica dobbiamo pensare sopratutto a noi, a fare una buona partita, a sistemare alcuni automatismi e a consolidare quello su cui abbiamo lavorato nelle ultime settimane. Sicuramente con l’alzatrice titolare loro si esprimeranno meglio rispetto alla partita di andata, ma come ho già detto dobbiamo pensare a fare bene noi. Non vogliamo correre il rischio di dover giocarci il passaggio del turno all’ultima giornata ad Altamura, un campo difficile e con in più la fatica della trasferta; visto che ne abbiamo la possibilità dobbiamo chiudere il discorso qualificazione già domenica al PalaRuggi”.
Intanto dalla Turchia arrivano notizie sul cammino della Croazia di Matea Ikic, impegnata ad Ankara nelle prequalificazioni olimpiche. Il martello rossoblu non ha potuto giocare causa febbre le prime due partite, nelle quali la nazionale guidata da Mijo Vukotic ha ceduto alle favorite padrone di casa di coach Chiappini e si è poi rifatta superando ieri (giovedì) con un netto 3 a 0 l’Austria. Dopo un giorno di riposo le croate torneranno in campo domani (sabato) contro la Francia, e sembra probabile anche l’utilizzo di Ikic fin dall’inizio. Per la giovanissima schiacciatrice di Pola, già capitana della selezione cadette, si tratterebbe dell’esordio assoluto in gare ufficiali con la maglia della nazionale seniores.