Lines Ecocapitanata Altamura: vigilia di Coppa tranquilla
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2007

Morale in crescita in casa Lines Ecocapitanata Altamura a poche ore dal match di Coppa contro il Piacenza, gara valida per il secondo turno di ritorno della 1ª fase di Coppa Italia Findomestic.

Quella in programma alle 17.30 di domani, al PalaBaldassarra di Altamura, non sarà una partita da sottovalutare per il sei+uno biancorosso che dovrà far tesoro della partita di andata, vinta in tre sole frazioni, e che potrà assumere una importanza particolare sulla strada della qualificazione al turno successivo della manifestazione.

“Non sarà una passeggiata – spiega l’head coach altamurano, Giovanni D’Onghia – e rispetto alla gara di due settimane fa, il Piacenza potrà contare su un attacco di maggior qualità grazie all’inserimento di una vecchia conoscenza dell’Altamura, Diana Marc.
Dovremo prestare molta attenzione ad un avversario che appare molto più equilibrato e competitivo ed ha dimostrato contro Imola di essere in crescita.
Noi abbiamo lavorato bene in questi giorni ma dovremo fare i conti, ancora una volta, su una rosa, purtroppo, incompleta…
Loro verranno qui per cercare di fare bene e noi non potremo distrarci…”.

In settimana il d.g. della Lines Ecocapitanata, Francesco Laterza, ha voluto incontrare la squadra insieme al resto della dirigenza.
Con parole serene ha preso atto delle vicende che hanno condizionato le ultime settimane agonistiche dell’Altamura (infortuni e assenze) ma ha invitato tutti a produrre il massimo dell’impegno in vista dell’imminente trittico di gare interne che attende la squadra.

“Sarà importante – ha aggiunto il massimo dirigente biancorosso – provare a lottare tutti insieme per il raggiungimento dell’obiettivo comune anche in condizioni di disagio come quelle vissute a causa delle molteplici assenze.
Le ultime prestazioni non sono state all’altezza di questa squadra che dovrà necessariamente cambiare l’atteggiamento in campo e l’approccio alla partita…
Saremo costretti ancora una volta ad inventarci una formazione ma forse è meglio che tutto questo sia accaduto all’inizio della stagione.
Ora l’importante è vincere, poi penseremo al passaggio del turno ed a questo strano regolamento di Coppa… vincere le prossime due partite potrebbe facilitarci le cose.

Quando poi arriverà il Forli, alla ripresa del campionato, una vittoria ci metterebbe nelle condizioni migliori per sperare nella salvezza…”.

Il sestetto che scenderà in campo domani pomeriggio non dovrebbe discostarsi di molto da quello delle ultime uscite ufficiali.

Ieri intanto due “sparring partner” d’eccezione hanno affiancato le ragazze della Lines Ecocapitanata nell’allenamento pomeridiano.
Nei due sestetti che si sono affrontati nella classica partitella in famiglia si son visti anche Giuseppe Patriarca, opposto della Prisma Taranto, in partenza per l’All Star Game, e il centrale venezuelano dell’AEK di Atene, Freddy Sedeno.

Lavoro differenziato al palleggio per la sola Alessandra Pinese.

Visualizza sponsor