Ultimo impegno casalingo al PalaRuggi in questa Fase 1 di Coppa Italia per le rossoblu imolesi; la Minetti Infoplus attende domani al PalaRuggi il Cariparma (ore 17.30), forte di cinque punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice del Girone G, la Lines Altamura. A due giornate dal termine (domenica 18 si chiude con la trasferta in Puglia) Paccagnella e compagne hanno dunque nelle loro mani la possibilità di chiudere definitivamente il discorso qualificazione; anche se la Coppa Italia non rappresentava a inizio stagione il principale obiettivo di inizio stagione, le partite che hanno riempito la sosta del campionato dovuta alla Coppa del Mondo (in corso di svolgimento in Giappone) hanno riservato finora parecchie soddisfazioni alle minettine, che hanno messo in fila quattro vittorie consecutive mostrando buoni progressi nel gioco e nell’intesa rispetto all’avvio di campionato. In palio c’è l’accesso alla Fase 2, cui accedono le migliori 8 squadre della classifica avulsa di tutti i gironi, fatta eccezione per le prime quattro compagini del campionato di A1 alla fine del girone di andata che si qualificano di diritto alla Final Eight. La Fase 2 si disputerebbe a metà gennaio con un doppio scontro di andata e ritorno a eliminazione diretta.
Anche per la partita di domani la società ha cercato in tutti i modi di agevolare il pubblico imolese, e del resto anche la squadra con il filotto di cinque successi di fila sta facendo la sua parte. I risultati si sono visti anche nell’ultima partita contro Altamura, con un tifo colorato e caloroso da parte della Curva Imola che in alcune fasi ha contagiato tutto il palazzetto. Confermati i prezzi ridottissimi dei precedenti match di Coppa Italia, con 5 Euro per il biglietto intero (Settore Unico) e 3 per il ridotto, riservato agli abbonati di regular season. L’ingresso è gratuito fino ai 18 anni, sopra ai 60, per tutti i tesserati alla Uisp e alle federazioni sportive. Prevista una buona affluenza da parte degli studenti degli istituti superiori visitati in settimana (Rambaldi-Valeriani, Paolini Cassiano, Alessandro da Imola e Alberghetti), oltre che dei ragazzi dell’Oratorio di San Giacomo di Don Beppe Tagariello.
Da oggi (sabato) è in distribuzione gratuita all’Ipercoop presso il Centro Leonardo e negli esercizi pubblici cittadini il numero 9 di PallaVolley, il giornale della Minetti Infoplus Imola, che oltre a presentare la partita contiene un ritratto del capitano rossoblu Stefania Paccagnella, i risultati e le cronache delle ultime partite della Uisp Imola Volley e delle altre squadre della zona e una presentazione del Progetto Arturo, realizzato dal Joy VolleyCenter di Pordenone.
Il tecnico della Minetti Infoplus Imola esprime il suo parere sulla partita con il Cariparma:
“Domani spero di poter ruotare l’intera squadra, è importante mantenere in palla tutte le ragazze. Questa settimana mi è piaciuta, abbiamo lavorato bene e anche per questo mi aspetto un passo in avanti, sopratutto per quanto riguarda la continuità, che è l’aspetto che più ci è mancato domenica contro Piacenza. Da quello che sappiamo Peluso dovrebbe esserci, ci aspettiamo un avversario più agguerrito e che verrà a giocare senza avere niente da perdere. Sarà dunque un test vero, ma penso che anche noi non saremo quelle dell’andata”.