Hermaea Olbia
29/11/2024
Hermaea ad Altino per concludere la settimana perfetta
Un altro colpo per chiudere la settimana perfetta. Dopo i due successi in rapida successione contro la capolista Itas Trentino e Trasporti Bressan ...
LeggiL’incontro di domenica si è rivelato più difficile del previsto, dal momento che non si era tenuto conto, alla partenza, del fattore campo. E’ stato infatti il pubblico a segnare la differenza nell’incontro fra le due formazioni. Un pubblico che ama la propria formazione che proprio grazie al supporto dello stesso è stata in grado di mettere in difficoltà le urbinati in alcuni momenti clou dell’incontro.
Il General Manger Vitali si rammarica solamente della palla match che le urbinati si sono lasciate sfuggire nel corso del quinto e decisivo set.
“L’incontro a cui si è assistito è stato certamente caratterizzato dall’equilibrio su tutti i fronti, non solo per come si sono susseguiti i parziali ed i loro punteggi. In effetti dopo il primo set, quando Benini e compagne si sono lasciate trascinare dalle padrone di casa, abbiamo visto una Sea Grossi Valmex nettamente superiore nel corso del secondo parziale. Nel corso del terzo set, contrariamente alle nostre aspettative, le padrone di casa sono risalite in cattedra ed hanno lasciato inermi Labate e Giuliodori, portandole poi però a riscattarsi nel corso del quarto parziale”
Le urbinati infatti, visti anche i tabellini, non si sono mai date per vinte, grazie anche all’incisività sia alla banda di Elymara (13), Benini (8) e Jozsa (11), sia al centro con Labate (16) e Giuliodri (18); sono riuscite a portare l’incontro ai vantaggi e per poco lasciare la vittoria alle padrone di casa.
“L’incontro è stato avvincente – conclude Vitali – e giocare su un terreno come questo non è stato poi così semplice, questa prova di Coppa ci prepara ala campionato. Adesso le ragazze meritano un po’ di riposo dopo la lunga trasferta, per poi essere nuovamente pronte per la Coppa e la ripresa di campionato, a Roma, mercoledì 21 novembre.”
Le ragazze di Pistola, infatti, domenica prossima giocheranno l’ultima partita di Coppa a Busto Arsizio.