Numia Vero Volley Milano
29/11/2024
La Numia Vero Volley Milano in campo a Treviglio per...
MILANO, 29 NOVEMBRE 2024 – Derby lombardo questo fine settimana per la Numia Vero Volley Milano. Dopo essere rientrate da Istanbul a mani vuo...
LeggiDopo la giornata di riposo di oggi (lunedì) inizia domani un’altra settimana di lavoro per la Minetti Infoplus Imola. Le quattro vittorie di fila in Coppa avevano fatto sperare di ottenere la qualificazione in casa con Parma e potersi così già concentrare sulla ripresa del campionato, quando al PalaRuggi arriverà Sassuolo; e invece la trasferta di Altamura risulterà decisiva ai fini dell’accesso alla Fase 2 di Coppa Italia. In quest’ottica le molte variabili in gioco limitano la possibilità di affidarsi ai calcoli; l’unica certezza è che conquistando almeno un punto la testa del girone sarebbe garantita, ma è chiaro che dopo lo stop interno con le emiliane sarebbe importante riscattarsi subito con una vittoria piena, per rituffarsi poi nella regular season nelle migliori condizioni.
Intanto ha fatto oggi il suo arrivo a Imola la Dinamo Mosca, che resterà in Romagna per una settimana di preparazione alla prossima edizione della Champions League. Dopo le campionesse olandesi del Dela Martinus Amstelveen anche la squadra che ha vinto l’ultimo campionato russo femminile ha scelto Imola e l’Hotel Donatello come sede per un collegiale che durerà fino a domenica; già programmata anche un’amichevole ufficiale che metterà di fronte alle 17 al PalaRuggi la Minetti Infoplus Imola e la Dinamo Mosca. La partita sarà aperta al pubblico.
A calcare il parquet di via Oriani saranno dunque alcune tra le giocatrici più forti al mondo, come l’opposto della selezione russa Ekaterina Gamova e la schiacciatrice Elena Godina, entrambe protagoniste dell’ultima finale di Champions League vinta dalla Foppapedretti Bergamo al tie break. Ma della nazionale allenata da Giovanni Caprara fa parte ormai stabilmente anche il giovane libero della Dinamo Ekaterina Kabeshova. Sarà dunque un test di lusso per Paccagnella e compagne contro una formazione di caratura internazionale, ancora una volta al via nella più importante Coppa europea con rinnovate e giustificate ambizioni. Per le rossoblu un’occasione anche di aumentare l’esperienza in campo internazionale, che tornerà utile in vista della partecipazione alla Challenge Cup. Per la città di Imola, infine, un’altra possibilità di farsi conoscere dinnanzi a uno dei più importanti club a livello mondiale, capace di dominare la scena sportiva continentale in tutti i principali sport di squadra maschili e femminili.