Aeronautica Militare Vigna di Valle: Okaka e Lunardi in recupero
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2007

Nuova settimana di lavoro per l’Aeronautica Militare Vigna di Valle, di ritorno dalla trasferta in casa della Magic Pack Cremona valida per la quinta giornata di Coppa Italia. Ancora uno stop per le biancoazzurre, ferme in classifica senza alcun punto nel proprio carniere ma sempre pronte a riprendere con lo spirito giusto gli impegni settimanali prima della nuova gara.

Lo staff tecnico sarà impegnato non solo nel lavoro solito di allenamento che vedrà tutte le ragazze impegnate in due sedute giornaliere, ma anche nel recupero di Okaka e Lunardi assenti proprio nell’ultimo match a causa di alcuni piccoli infortuni. Le due atlete rappresentano pedine di valore per un organico che ancora deve completarsi, ed il loro pieno utilizzo è importante per l’ultimo incontro di Coppa ma in particolar modo per la ripartenza del campionato. La squadra ha saputo comunque rispondere in modo positivo alle assenze, non riuscendo a strappare punti a Cremona ma conducendo una buona gara nonostante la situazione di emergenza.

L’ultimo appuntamento con la Coppa Italia per le romane è programmato nell’ anticipo di sabato 17 novembre, ore 20.30. Ospite la compagine della Scavolini Pesaro, ancora il lizza per strappare la seconda posizione in classifica ad un Cremona distante due sole lunghezze (10 Cremona, 8 Pesaro) ed impegnato nella difficile trasferta a Santeramo.

In andata le bianco azzurre non riuscirono a creare particolari problemi alla compagine marchigiana, capace di chiudere il match in tre soli set.
Anche la gara di ritorno non si preannuncia semplice per l’Aeronautica, soprattutto se si tiene conto che affronterà una squadra di massima serie, con alle spalle un bel successo contro Santeramo e ancora in cerca di un posto per poter accedere alla fase successiva. Le ragazze di Cristofani partono comunque dal presupposto che per loro ogni match è importante ai fini della crescita e che va affrontato con la tranquillità di chi ora non
ha nulla da perdere. Tranquillità che potrebbe portare anche a risultati inaspettati, in attesa invece di quelli a cui si sta lavorando duramente in vista del campionato.

Visualizza sponsor