Foppapedretti Bergamo: -3 all’uscita del calendario “C’era una volta.. il 2008”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2007

Ci siamo! Un mondo di fiabe rossoblù sta per essere svelato. Mancano infatti tre soli giorni all’uscita del calendario benefico “C’era una volta… il 2008” che vede le dodici atlete e lo staff tecnico vestire panni decisamente… insoliti.
Il Calendario Foppapedretti è ormai diventata un’abitudine consolidata negli anni: nel corso di ognuna delle ultime stagioni, i protagonisti rossoblù, abituati a calcare il parquet di gioco in pantaloncini e maglia da gara, hanno messo in scena situazioni ispirate alla campagna benefica a cui il Volley Bergamo è andato legandosi di anno in anno. Si è passati da un modo di giochi, nell’anno in cui il sostegno della Società di via Albricci era andato all’Associazione Amici della Pediatria, per passare a una giornata al femminile, ispirata all’Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori femminili.
Quest’anno la Foppapedretti Bergamo appoggia il progetto “Vivere al Sole”, nato ufficialmente all’inizio del 1995, come una delle attività promosse dall’Associazione “Comunità Emmaus onlus” (presente nel territorio bergamasco dal 1976, fondata da Don Giuseppe Monticelli, sacerdote diocesano bergamasco, e da un gruppo di giovani volontari) a sostegno dei bambini sieropositivi e malati di AIDS.
E il tema legato ai bambini non poteva che essere quello delle fiabe. Le meravigliose immagini scattate dal fotografo Antonio Finazzi che accompagneranno i dodici mesi del 2008 mostreranno un inedito Pinocchio interpretato da Leo Lo Bianco, un’incantevole Bella Addormentata nel Bosco con il volto di Valentina Fiorin. E poi tanto, tanto altro ancora. Per scoprirlo bisognerà aspettare fino alle 18.00 di sabato, quando le atlete e i tecnici (anche loro protagonisti della fiaba Biancaneve e i Sette Nani…) mostreranno al pubblico le prime copie del calendario. L’Appuntamento è fissato presso il nuovo punto vendita “L’Albero delle Idee”, in piazza della Repubblica 2 (San Marco) a Bergamo, sabato dalle 18.00 alle 19.30. I tifosi rossoblù non potranno farsi sfuggire l’occasione per acquistare il nuovo calendario, scoprire un mondo incantato fatto di sogni e desideri, di principesse e folletti, di principi e avventure incredibili. Atlete e tecnici autograferanno tutte le copie acquistate.
I proventi raccolti andranno naturalmente devoluti interamente alla Comunità Emmaus onlus e al progetto Vivere Al Sole.

Di “Vivere al Sole”, del calendario in uscita e di tanto altro si è parlato anche ieri, nel corso della lezione tenuta da tre atlete e due tecnici rossoblù agli studenti della Scuola Media Nullo di Bergamo: Davide Mazzanti e Andrea Simoncelli hanno guidato una sorta di allenamento che ha coinvolto un nutrito gruppo di allievi, sostenuti dai consigli di Maja Poljak, Kasia Gujska e Valentina Arrighetti. L’esperienza si ripeterà domani, quando Gruen, Fiorin e Merlo faranno visita alla Scuola Media Galgario di Bergamo.

Cattive notizie arrivano invece dalla palestra: nel corso della seduta di allenamento pomeridiana di ieri si sono infatti registrati alcuni lievi infortuni: Valentina Arrighetti ha riportato un taglio alla mano sinistra in un’azione di gioco a muro, mentre Angelina Gruen soffre per un risentimento muscolare all’addome che non le ha comunque impedito di svolgere l’intera seduta di allenamento. Resta impegnata in un lavoro differenziato, invece, Enrica Merlo, vittima di un trauma contusivo al polso sinistro, le cui condizioni vengono valutate di giorno in giorno per stabilire la possibilità di scendere in campo domenica per l’ultimo appuntamento con la Fase 1 di Coppa Italia. Sempre ferma ai box, naturalmente, Paola Croce, che prosegue le terapie di recupero dopo l’intervento al polso sinistro del 22 ottobre scorso.
Per tutte, saranno importanti i prossimi due test amichevoli, che aiuteranno gli staff medico e tecnico a stabilirne i tempi di recupero: giovedì alle 16.00 al PalaNorda la Foppapedretti Bergamo affronterà infatti Busto Arsizio, nella consueta gara amichevole infrasettimanale che verrà bissata venerdì, sempre alle 16.00, a Cremona, ospiti dell’Esperia.
Domenica, invece, si farà sul serio: alle 18.30 arriverà al PalaNorda l’Europea 92 Virgin Radio per la sesta gara del Girone D di Coppa Italia.
Negli appuntamenti da ricordare quello con “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda giovedì alle 21.30 e venerdì in replica alle 18.45 su Bergamo TV: in studio Paola Croce.

PREVENDITA PER MILANO. Sono già disponibili negli Index Point i biglietti per assistere alla sfida con Milano di domenica 18 novembre alle 18.30: saranno in vendita fino alle 24.00 di giovedì 15 novembre.

Visualizza sponsor