Si è svolta questa mattina nella Sala delle Congregazioni del Palazzo Civico di Torino la conferenza stampa di presentazione dell’All Star Game 2008 che si svolgerà nella città piemontese l’11 gennaio.
Ha aperto gli interventi il Direttore Generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile Massimo Morelli che, dopo aver portato il saluto del Presidente Mauro Fabris e del Consiglio d’Amministrazione, ha ringraziato il Comitato Regionale Fipav del Piemonte, il Comitato Provinciale di Torino e il Comune di Torino per l’ospitalità. Ha poi sottolineato come l’All Star Game rappresenti un evento di punta, soprattutto quest’anno considerato il titolo europeo conquistato dalla Nazionale di Barbolini, e come quella che andrà in scena quest’anno sarà una grande festa proprio per celebrare la prima medaglia d’oro in una competizione continentale conquistata dall’Italia femminile.
Il direttore generale ha poi ricordato che l’All Star 2008 sarà prodotto da Sky Sport che assieme alla Lega Pallavolo Serie A Femminile e al Comitato regionale Fipav organizzerà delle iniziative nelle scuole per promozionare l’evento.
La parola è quindi passata all’Assessore allo Sport del Comune di Torino Renato Montabone il quale portando anche il saluto del Sindaco ha ringraziato la Lega per aver scelto Torino. Ha inoltre sottolineato come questo evento programmato al rientro dalle festività natalizie permetterà di avere la bella prospettiva di vedere un grande spettacolo sportivo che deve svolgere anche un ruolo promozionale per l’attività di base e sensibilizzare gli imprenditori locali ad investire nel volley.
Il Presidente del Comitato Regionale Fipav Ezio Ferro ha ringraziato Lega e Comune di Torino per l’opportunità concessa e sottolineato come ospitare la Nazionale Campione d’Europa sia un’occasione di grande interesse e che si presenta come una grande opportunità per il territorio.
Anche il Presidente del Comitato Provinciale Fipav di Torino Paolo Marangon ha dichiarato che è un motivo d’orgoglio ospitare il grande volley e la Nazionale a Torino.
Al termine della conferenza il Direttore Generale Massimo Morelli ha omaggiato i presidenti e l’assessore con un pallone Molten e il volume “20 di passione” che celebra i venti anni di Lega Pallavolo Serie A Femminile.