Al PalaRuggi arriva il volley di livello mondiale con un’amichevole da non perdere assolutamente: domani (giovedì) alle 17 si affrontano nell’impianto di via Oriani le rossoblu di casa della Minetti Infoplus Imola e le vice campionesse d’Europa della Dinamo Mosca. L’evento sarà aperto al pubblico con ingresso libero, e i presenti riceveranno inoltre un buono sconto di 2 euro sulla prossima partita casalinga di campionato al PalaRuggi, in programma per domenica 25 novembre.
La Dinamo Mosca è da qualche giorno a Imola per un training camp, una settimana di allenamenti e partite amichevoli con altre formazioni italiane della massima serie. Nei giorni scorsi la squadra guidata da Leonid Zayko ha già affrontato Pesaro e Forlì, e dopo il test con la Minetti Infoplus concluderà il tour venerdì facendo tappa a Sassuolo. La Dinamo, vincitrice degli ultimi due campionati in Russia, metterà in campo giocatrici di valore mondiale viste poche volte nel nostro paese, come le campionesse del mondo di Giappone 2006 Gamova, Godina e Borodakova, ma anche talenti emergenti come le giovanissime Valeriya e Nataliya Goncharova (la seconda milita ancora nella nazionale ucraina juniores) e come il libero della Russia agli ultimi Campionati Europei Kabeshova. Non ci sarà invece la schiacciatrice americana Logan Tom, impegnata in Giappone nella Coppa del Mondo. Imola invece torna ad avere a disposizione Matea Ikic, rientrata oggi (mercoledì) dalla Croazia. Per Paccagnella e compagne sarà insomma non solo una partita di prestigio, ma anche di grande valore tecnico, utile per preparare le prossime delicate sfide con Altamura (in Coppa Italia) e Sassuolo (in campionato).
Intanto questa mattina Manuela Leggeri è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione della cena benefica che si terrà venerdì 30 novembre a Dozza al ristorante Monte del Re a favore di Casa Guglielmi, una struttura che ospita le famiglie dei pazienti ricoverati all’Ospedale di Montecatone, specializzato nella cura di pazienti mielolesi e cerebrolesi che necessitano di lunghi periodi di riabilitazione. “Una realtà che vale la pena conoscere e sostenere – ha dichiarato la giocatrice della Minetti Infoplus Imola – A volte non pensiamo alle persone più sfortunate di noi, che si trovano ad un bivio dove non è facile trovare la forza di andare avanti. Un aiuto può venire dal mondo dello sport, come abbiamo visto grazie ai molti esempi positivi che ci vengono dagli atleti paralimpici. Anche di fronte agli incidenti non bisogna mollare, ma per chi è obbligato a vivere per parecchi mesi lontano da casa penso che il supporto dei famigliari sia fondamentale, e per questo dobbiamo ringraziare tutti i volontari di Casa Guglielmi”.
Alla serata di venerdì 30 saranno presenti una rappresentanza della Nazionale Cantanti e personaggi sportivi come Davide Cassani, Moreno Mannini e Ruggero Rizzitelli. Nel corso dell’appuntamento si potrà apprezzare la raffinata cucina curata dallo Chef Patron Umberto Cavina. Prenotazioni (Euro 70 per persona) presso Casa Guglielmi, 0542 661911. Il ricavato della cena servirà a sostenere il progetto “Adotta una stanza” per raccogliere fondi per l’acquisto di mobilio e di attrezzature necessarie alla Casa d’Accoglienza.