Ecco tutti i risultati ottenuti nel weekend dalle formazioni del Florens School, progetto di settore giovanile congiunto della Florens Castellana Grotte, formazione iscritta alla serie A2 nazionale di pallavolo femminile e società capofila, Asp Turi e Living Alberobello. Mentre continuano gli incontri de “L’alteta e la bambina” con le giocatrici della prima squadra della Florens Castellana di A2 che, a turno, fanno visita alle piccole allieve dei Centri Avviamento allo Sport (istruttrice Loredana Fornaro). Nel terzo incontro, hanno partecipato alla lezione la giovane schiacciatrice foggiana Carmen Bellapianta e il martello argentino Antonela Paola Bortolozzi. Solita simpatia da parte delle più piccole di casa Florens che hanno guardato con curiosità agli esercizi svolti dalle due atlete, con particolare attenzione alla partita 6 contro 6 in un campo di dimensioni ridotte giocata con le ragazzine dell’under 13.
UNDER 18 – Parte con il piglio giusto anche nel girone di ritorno la Florens Turi iscritta al campionato U18 (fase provinciale girone C). La formazione allenata da Katia Romano e Marina Volpe batte in casa la Forprogest Santeramo per 3-0 (il quinto risultato netto della stagione su 6 vittorie totali in 6 incontri disputati), bissando il risultato della prima di campionato all’andata, e mantiene la vetta della classifica con un punto di vantaggio sul Gioia (17 Castellana, 16 per la prima inseguitrice). Prossimo appuntamento, l’anticipo di domani, giovedì 15 novembre alle ore 19 (Palestra Comunale “Carlettino” – Polignano a Mare) contro la maglia nera del torneo, la Real Polignano (ferma a 1 punto dopo 6 turni).
UNDER 16 – In anticipo rispetto a tutte le altre gare della quinta giornata, la Florens Turi iscritta al campionato U16 (fase provinciale girone F) batte in trasferta la Real Polignano per 3-0 (unico risultato collezionato in tre partite disputate dalle ragazze allenate da Mimmo Sabatelli e Antonella Pellegrino). Riesce così l’aggancio in vetta alla classifica al Monopoli, fermo a quota 9 con una partita in più.
PRIMA DIVISIONE – Non è riuscita l’impresa alla Florens Living Alberobello che, nel campionato di Prima Divisione provinciale a girone unico, ha dovuto cedere, peraltro in trasferta, alla capolista Young Volley Conversano per 3-0. La formazione allenata da Antonella Grilletti e Giovanna De Carlo ora è attesa dalla seconda delle due trasferte consecutive: sabato 17 novembre alle ore 17,30 sul campo della Volley’s Eagles Bari.