La Florens Castellana Grotte giocherà in anticipo l’ultima giornata, la sesta, della Coppa Italia Findomestic girone B: sabato 17 novembre a partire dalle ore 17, la formazione pugliese allenata da Donato Radogna sarà impegnata nella sua seconda trasferta consecutiva nelle Marche contro la Marche Metalli Hik Castelfidardo, pari categoria nel campionato di A2.
Per la Florens, un impegno che, come quello della settimana appena trascorsa, non ha alcun valore dal punto di vista della classifica e dei risultati. La gara contro Castelfidardo, invece, sarà decisiva per testare la preparazione fisica in vista della ripresa del campionato, prevista per mercoledì 21 contro Milano. Radogna dovrà valutare la condizione di diverse atlete (tra le quali la brasiliana Elisangela rientrata a Jesi dopo l’infortunio alla caviglia sinistra), capire se è completo il recupero del libero Sansonna, assente per gran parte del calendario di Coppa a causa di un problema alla pianta del piede destro e continuare nell’inserimento graduale della schiacciatrice argentina Bortolozzi, ultima arrivata in casa Florens, al debutto ufficiale proprio nell’ultimo turno della competizione di Lega.
“La considero come fosse un’amichevole infrasettimanale – ha confessato Radogna – Siamo in piena preparazione in vista della gara contro Milano. Contro Castelfidardo, sarà sicuramente assente Dalia (piccolo versamento di un paio di cm a livello malleolare, ndr) ma comunque penso di alternare tutte le atlete a mia disposizione. Difficilmente schiererò il sestetto titolare nello stesso momento”. Con l’ultima di Coppa va in archivio anche un periodo molto particolare per la Florens. Radogna: “Dall’inizio dell’anno abbiamo fatto solo un allenamento con 12 atleti, abbiamo avuto sempre piccoli problemi fisici che derivano dallo stress di una stagione finora frenetica, Coppa Italia compresa. Adesso ci aspettano altri 40 giorni nei quali giocheremo 10 partite”.
Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita tra Castelfidardo e Florens sul sito ufficiale della società pugliese www.asflorens.it nella sezione live a partire dalle ore 16,30.
Coppa Italia Findomestic
Giornata 6 – Girone B
Marche Metalli Hik Castelfidardo – Florens Castellana Grotte
sabato 17 novembre ore 17
Palazzetto dello sport Comunale – Castelfidardo
PROBABILI FORMAZIONI
CASTELFIDARDO: Cerioni (P), Zanolla (S), Piolanti (C), Sanders (O), Banchieri (S), Crozzolin (C), Lanzini (L), Rovetta (P), Ortolani (S), Tozzo (C), Bedin (L).
Allenatore: Francois Salvagni, II allenatore: Jose Antonio Caceres, scout: Massimo Amabili.
FLORENS CASTELLANA: Quadri (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Bellapianta (S), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C).
Indisponibili: Dalia (P).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
ARBITRI: 1° Daniele Pecetti (Perugia), 2° Andrea Bellini (Foligno – Pg)
DELEGATO TECNICO: Demetrio Costantini