La RebecchiLupa Piacenza ospiterà domenica la Cariparma Parma per l’ultimo incontro valido per il girone eliminatorio di Coppa Italia. La partita sarà l’occasione per un significativo test in vista della ripresa del campionato di serie A2 che ripartirà mercoledì.
L’incontro fra la RebecchiLupa e la Cariparma offrirà molti spunti di interesse agli appassionati piacentini.
Innanzitutto l’avversaria si presenta più temibile rispetto alla partita di andata, quando le piacentine vinsero per 3 a 0 a Parma.
Infatti, grazie soprattutto al rientro della palleggiatrice, la formazione ospite è appena uscita vittoriosa dai due impegnativi incontri con Imola e Altamura, entrambe formazioni di serie A1.
La partita segnerà inoltre l’atteso esordio casalingo ufficiale di Diana Marc come giocatrice italiana. In passato Diana ha giocato a Piacenza solo come avversaria, e quest’anno non ha ancora potuto giocare al Palanguissola per i noti problemi di tesseramento solo da poco risolti.
E’ previsto anche l’ingresso in campo di Chiara Dall’Ora, a cui verrà sicuramente lasciato spazio dato che lo staff tecnico e medico si è pronunciato a favore di un suo cauto rientro nell’agonismo.