L’attesa sta per finire. Un solo giorno manca all’uscita del calendario “C’era una volta… il 2008”.
Il tradizionale appuntamento annuale con il calendario che vede protagonisti atlete e tecnici della Foppapedretti Bergamo sta dunque per rinnovarsi.
Il Calendario Foppapedretti è ormai diventata un’abitudine consolidata negli anni: nel corso di ognuna delle ultime stagioni, i protagonisti rossoblù, abituati a calcare il parquet di gioco in pantaloncini e maglia da gara, hanno messo in scena situazioni ispirate alla campagna benefica a cui il Volley Bergamo è andato legandosi di anno in anno. Si è passati da un modo di giochi, nell’anno in cui il sostegno della Società di via Albricci era andato all’Associazione Amici della Pediatria, per passare a una giornata al femminile, ispirata all’Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori femminili.
Quest’anno la Foppapedretti Bergamo appoggia il progetto “Vivere al Sole”, nato ufficialmente all’inizio del 1995, come una delle attività promosse dall’Associazione “Comunità Emmaus onlus” (presente nel territorio bergamasco dal 1976, fondata da Don Giuseppe Monticelli, sacerdote diocesano bergamasco, e da un gruppo di giovani volontari) a sostegno dei bambini sieropositivi e malati di AIDS.
E il tema legato ai bambini non poteva che essere quello delle fiabe. Le meravigliose immagini scattate dal fotografo Antonio Finazzi che accompagneranno i dodici mesi del 2008 mostreranno un inedito Pinocchio interpretato da Leo Lo Bianco, un’incantevole Bella Addormentata nel Bosco con il volto di Valentina Fiorin. E poi tanto, tanto altro ancora, come una Jenny Barazza in stile Biancaneve, o una Paola Croce nei panni di Pocahontas. Per saperne di più e ammirare tutte le tredici immagini bisognerà aspettare fino alle 18.00 di domani, quando le atlete e i tecnici (anche loro protagonisti della fiaba Biancaneve e i Sette Nani…) mostreranno al pubblico le prime copie del calendario. L’Appuntamento è fissato presso il nuovo punto vendita “L’Albero delle Idee”, in piazza della Repubblica 2 (San Marco) a Bergamo, domani dalle 18.00 alle 19.30. I tifosi rossoblù non potranno farsi sfuggire l’occasione per acquistare il nuovo calendario, scoprire un mondo incantato fatto di sogni e desideri, di principesse e folletti, di principi e avventure incredibili. Atlete e tecnici autograferanno tutte le copie acquistate.
I proventi raccolti andranno naturalmente devoluti interamente alla Comunità Emmaus onlus e al progetto Vivere Al Sole.
BERGAMO-MILANO. Molti dubbi intorno alla Foppapedretti in vista dell’ultima sfida di Coppa Italia, in programma domenica alle 18.30 al PalaNorda di Bergamo.
Per il match con l’Europea 92 Virgin Radio Milano, coach Micelli dovrà fare i conti con l’ormai nota assenza del libero Paola Croce e con quella degli ultimi giorni di Valentina Arrighetti, a cui sono stati messi sei punti di sutura alla mano sinistra in seguito all’infortunio occorso in allenamento in un’azione a muro.
Entrambe non hanno preso parte all’amichevole disputata nel pomeriggio di ieri con la Yamamay Busto Arsizio (la gara si è chiusa con il punteggio di cinque set a tre per Busto Arsizio), così come Angelina Gruen e Enrica Merlo, rimaste precauzionalmente a riposo la prima per un risentimento addominale, la seconda per il trauma contusivo al polso sinistro che le aveva impedito di giocare anche la scorsa domenica.
Sia per la schiacciatrice tedesca che per il libero padovano si deciderà nelle prossime ore l’eventuale utilizzo nel match domenicale. Un test utile sarà quello di questo pomeriggio: la Foppapedretti Bergamo renderà visita all’Esperia Cremona per una nuova sfida amichevole.
Lo Staff Tecnico è comunque corso ai ripari convocando sei atlete del Settore Giovanile del Volley Bergamo. Si tratta dell’alzatrice Stefania Corna (1990), delle centrali Federica Tasca (1989) e Marina Zambelli (1990), del libero Alessandra Camarda (1988) e delle schiacciatrici Ilaria Cassis (1988) e Angela Gabbiadini (1992).
L’incontro con l’Europea 92 Virgin Radio Milano sarà diretto dagli arbitri Katia Bertogna di Villese (GO) e Daniele Rapisarda di Cavalicco (UD). I cancelli e la biglietteria del PalaNorda apriranno alle 17.30, alla stessa ora apriranno i battenti dell’Official Store (in vendita in esclusiva le maglie da gara ufficiali della Foppapedretti Bergamo 2007/2008) e riprenderà la distribuzione del calendario benefico “C’era una volta… il 2008”. Un’occasione da non perdere per assicurarsi le inedite immagini delle atlete e dei tecnici rossoblù.
Per chi non potesse raggiungere l’impianto di piazzale Tiraboschi, aggiornamenti in tempo reale su risultato, formazioni in campo, dettaglio dei punti conquistati da ciascuna giocatrice e eventuali sostituzioni sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it. Un SMS, al termine della gara, informerà inoltre tutti gli iscritti al servizio Risultati sul risultato finale.
Il match sarà poi trasmesso in differita da Bergamo TV domenica alle 21.45.