Stamplast San Vito: tutto pronto per la gara con Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2007

Tutto pronto in casa Stamplast per l’ultimo match della fase eliminatoria di Coppa Italia che vedrà scendere in Puglia le piemontesi del Chieri. Il gruppo ieri ha riabbracciato la belga Szczygielska reduce dagli impegni con la nazionale e si accinge a disputare questa gara gettando le basi per la difficile trasferta di Parma. Da mercoledì prossimo ogni pallone risulterà importantissimo e al Pala Raschi sarà fondamentale fare punti per dar linfa alla classifica.

Cosimo Lo Re è ben consapevole che fra la gara di Coppa e la trasferta di Parma ci sarà poco tempo per allenarsi quindi sta cercando di applicare i giusti accorgimenti tattici che vadano bene in entrambe le situazioni. La formazione di Marco Fenoglio all’andata si impose con un secco 3-0 che vide le ospiti in partita solo nel secondo parziale. Da allora la squadra è andata via via migliorando e la vittoria di domenica contro l’Urbino ha risollevato il morale di tutto l’ambiente.

“Dobbiamo sfruttare la gara di domenica – afferma il Dirigente Vito Ruggiero – per affinare gli automatismi fra i reparti. Contro l’Urbino le ragazze hanno alternato cose buone a cose meno buone, dobbiamo far tesoro di quanto fatto nelle gare di Coppa per affrontare le prossime 6 gare che giocheremo in 3 settimane nel migliore dei modi.”

Appuntamento domenica alle ore 17,30 al Pala Macchitella di San Vito. Arbitreranno Giuseppe Piluso di Cosenza e Massimo Pessolaro di Salerno. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Società, www.volleysanvito.it .

Visualizza sponsor