(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Avrà inizio alle 20.30 di domani l’ennesimo anticipo di campionato della Radio 105 Foppapedretti, che, dopo due incontri casalinghi, si recherà a Ravenna per incontrare il PinetaMasciaGuru.
La formazione guidata da Sergio Guerra si trova nei piani bassi della classifica, a quota tredici punti insieme alla Cerdisa Reggio Emilia, ma ha fatto registrare, negli ultimi incontri, notevoli progressi e pur reduce dalla sconfitta esterna al PalaPanini di Modena, costituisce un serio ostacolo per la formazione di Mario Di Pietro. Le rossoblù non sono per nulla disposte, comunque, a farsi sorprendere e a concedere troppo alle avversarie di turno; l’intenzione del gruppo è infatti quella di continuare sulla strada dell’imbattibilità sfruttando la buona condizione atletica, l’incisività e la determinazione fatte registrare nelle ultime settimane.
I tifosi bergamaschi, pronti ad accorrere al Pala De André per sostenere la squadra, rivedranno in campo Gabriela Perez del Solar e Ana Paula De Tassis, ex di turno insieme alla statunitense Heather Bown, che tornerà a Ravenna a pochi mesi dal suo addio alla città romagnola.
La Radio 105 Foppapedretti proverà ad approfittare del turno della sesta giornata di ritorno, sulla carta agevole, per avvicinare la Despar Perugia, che ospiterà, invece, Modena. Uno scossone alla classifica del campionato italiano è già stata, però, data, nei giorni scorsi, dalla sconfitta a tavolino inflitta alla Romanelli Firenze, colpevole di non essersi presentata in campo a Forlì la scorsa domenica: vittoria per 3-0 per la Icot, dunque, e tre punti di penalizzazione per le toscane, che scendono così a quota 19 e continuano a restare in attesa di conoscere il proprio futuro. Sono ancora incerte, infatti, le intenzioni di società e atlete in vista della gara di domenica, che dovrebbe vederle opposte alla Città di Palermo.
Un solo giorno di riposo seguirà al match di domani sera. Da lunedì, infatti, l’attenzione delle rossoblù tornerà sulla Indesit European Champions’ League. Al Palazzetto dello Sport di Treviglio è infatti atteso l’arrivo delle yugoslave dello Jedinstvo Uzice, avversarie del Volley Bergamo nella gara di andata dei quarti di finale di martedì 11 febbraio alle 20.30. L’ingresso, naturalmente, sarà gratuito.