Sea Grossi Lam Urbino: ecco Rebeca Serrano
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2007

La parentesi abbastanza lunga di Coppa Italia continua a rappresentare un ottimo terreno di prova per la formazione guidata da Andrea Pistola.

La settimana che si sta concludendo è stata caratterizzata da un inserimento di notevole valore, per le urbinati, che erano alla ricerca di un’attaccante ricevitrice che potesse sostituire la croata Krstic.
Alcuni giorni fa era corsa voce a proposito del tesseramento di un’atleta spagnola proveniente da una formazione di serie A1. Proprio martedì 12 novembre è stato ufficializzato il tesseramento di Rebeca Serrano proveniente dalla formazione di Santeramo.

L’atleta iberica, d’altro canto, si allena con la formazione feltresca già da diverso tempo ed il tecnico Pistola, proprio grazie alla Coppa Italia, sperimenta tutte le varianti possibili in campo.

“Proprio domenica – interviene il Direttore Sportivo Merendoni – Rebeca sarà utilizzabile e le alternative che Andrea Pistola potrà mettere in campo sono veramente tante. Il nostro organico si sta collaudando giorno dopo giorno, la settimana è proceduta senza note particolari. Il lavoro è andato avanti con gli alti e bassi del caso, la cosa che comunque entusiasma maggiormente è vedere come l’amalgama stia diventando una nota portante del gruppo.”

“L’ultimo incontro di coppa – conclude Merendoni – rappresenta un altro test di prova, non c’è ancora nulla di definitivo a proposito della formazione che scenderà in campo; anzi si sta lavorando in funzione della ripresa di campionato, mercoledì 21, nella fondamentale trasferta romana. Come è stato detto ripetutamente la Coppa è un passo in funzione del realistico obiettivo di Campionato nel corso del quale non si può sbagliare.”

Si può toccare con mano l’ aumento della tensione, positiva, proprio in previsione dell’immediato futuro in campionato, un futuro immediato che si presenta colmo di interessanti novità, di cui il Presidente Sacchi darà presto comunicato.

Visualizza sponsor