Unicom Starker Keracoll Sassuolo: domenica sfida al Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2007

Con la gara di domenica pomeriggio al PalaPaganelli (inizio ore 17,30) contro Volta Mantovana, si chiude la prima fase della Coppa Italia Findomestic e con essa quello che può essere considerato il primo inning della stagione.

Domenica 25 a Imola riprenderà infatti il campionato, che si era interrotto per consentire lo svolgimento delll’attività internazionale, World Cup in testa ma anche pre-qualifcazioni olimpiche per molte nazionali, e con esso la stagione delle UniKe entrerà realmente nel vivo.

Dopo il match con Volta Mantovana la Unicom Starker Kerakoll potrà fare quindi un primo parzialissimo bilancio del primo mese e mezzo di competizioni.

In Coppa Le UniKe si trovano appaiate in classifica nel loro girone alle Campionesse d’Italia di Perugia, con queste ultime però che hanno un miglior quoziente set, frutto invero un un solo set di differenza.

Per chiudere in testa il girone le UniKe non hanno alternative alla vittoria, per poi andare a guradare cosa ha fatto la Despar che affronta la Riso Scotti (ultima del raggruppamento) e vedere se sono riuscite a mettere a segno un sorpasso al fotofinish.

Per coach Ferrari e le sue UniKe quella di domenica sarà quindi la classica partita da prendere con le molle, anche perchè le avversarie sono una squadra assai esperta e coriacea.

La Unicom Starker Kerakoll tornerà con questo match ad essere al completo, con l’unica eccezione della possibilità di un pieno utilizzo della centrale Plchotova, ancora alla prese con il recupero della caviglia leggermente infortunata dieci giorni addietro.

All’andate Volta si impose 3-2 in un match che fu tutto un’altalena di riisultati e nel quale Ferrari testò numerose soluzioni tecnico-tattiche.

Le due formazioni si sono sino ad oggi affrontate cinque volte, con 3 vittorie per le UniK e 2 per Volta.

Prima del match, il settore giovanile della società ha organizzato un mini torneo di minivolley che coivolgerà bambine e bambini di Sassuolo Volley e quelli della Virtus Casalgrande.

Progetto Ecokids: fino alla fine del 2007 la stazione ecologica del PalaPaganelli dedicata agli Ecokids riciclerà la carta e come sempre bellissimi gadget per tutti.

Visualizza sponsor