Colussi Perugia: ecco Pavia per chiudere la prima fase di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2007

Termina domenica la prima fase preliminare della Findomestic Coppa Italia.

La Colussi Perugia scende in campo per affrontare la Riso Scotti Pavia decisa a staccare il biglietto di qualificazione che si ottiene solo con la prima posizione della classifica.

Il vantaggio di un set sul Sassuolo, capolista parimerito con le umbre, nonché la gara contro il fanalino di coda del girone E, induce a pensare che il compito sia più facile della diretta avversaria.

A costituire il punto di riferimento della seconda linea biancorossa è senza dubbio il libero Chiara Arcangeli che nelle ultime uscite ha palesato una efficienza elevata.

Le buone notizie arrivano anche dalle condizioni delle esordienti Marija Pavlovic al centro e da Giulia Decordi in banda.

Da parte loro le lombarde dirette dall’allenatore Gianfranco Milano si trovano senza pressioni da risultato e scenderanno in campo per dare il massimo.

L’unica incertezza riguarda l’impiego della schiacciatrice Dora Horvat, recentemente impegnata con la nazionale del suo paese, lo staff tecnico deciderà riguardo la sua presenza in campo.

L’atleta ungherese ha saltato infatti l’ultimo incontro ma potrebbe tornare a riunirsi alle compagne proprio in questa occasione.

Sul versante delle certezze, invece, c’è il rendimento del libero Valeria Alberti, che rende molto equilibrata la seconda linea.

Il pericolo maggiore, ad ogni modo, resta il martello Costanza Manfredini, miglior realizzatrice del team biancoazzurro.

L’unico precedente tra le due avversarie è la partita d’andata che terminò con la vittoria delle perugine.

COSI’ IN CAMPO

Arbitreranno l’incontro i piemontesi Antonino Genna di Torino e Marco Braico di Orbassano (TO).

Possibile sestetto Pavia: Spinato ad alzare in diagonale con Agostinetto, Borgogno e Caroli centrali, Manfredini e Horvath attaccanti di banda, libero Alberti.

Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Crisanti e Pavlovic al centro, Pachale e Decordi schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor