Lines Ecocapitanata Altamura: microfoni a D’Onghia
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2007

Ad Altamura si contano le ore che rimangono prima di incontrare la capolista del girone G di Coppa Italia Findomestic.
Domani pomeriggio alle 17.30 la Lines Ecocapitanata tornerà in campo, al PalaBaldassarra, per ospitare, nel match che assegnerà la leadership nel raggruppamento, la Minetti Infoplus Imola.

La settimana ha visto la squadra impegnata con attenzione e concentrazione nella ricerca degli automatismi che, ad inizio di stagione, hanno permesso di esprimere una buona pallavolo.
L’allarme infortuni è finalmente da considerarsi acqua passata grazie al pieno recupero delle atlete rimaste ai box, in queste settimane, per problemi muscolari di varia natura.
Completamente ristabilita la palleggiatrice Alessandra Pinese che da due giorni ha ripreso ad allenarsi con regolarità insieme alle compagne.
Buone anche le condizioni di Kaitlin Leck e di Maria Romanò, che lamenta però un lieve ritardo di preparazione.
Certo, in ogni caso, il suo utilizzo nella partita di domani.
Rientrata, infine, dalla tournee con la propria nazionale, anche la centrale belga, Angelina Bland.
Unica assente Sara Gaggiotti, ormai fuori dalle scene da un mese dopo l’incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta alla fine di ottobre.

Mister D’Onghia presenta così l’incontro di domani:

“Per noi sarà un vero e proprio scontro diretto dalla doppia valenza perché Imola, oltre a contenderci il primato nel girone di Coppa Italia, è anche una nostra avversaria diretta nella corsa alla salvezza in campionato!
Sarà una partita dalla grande carica agonistica ed immagino che ce la giocheremo punto su punto in ogni set. Almeno mi auguro di vedere una Lines impegnata allo spasimo fino alle battute finali di ciascun parziale…ed in particolare in quelli che definisco i punti essenziali di ogni frazione.
Dovremo cercare la massima concentrazione e prestare attenzione alle nostre avversarie.
Imola può contare su giocatrici di valore come Leggeri, Mifkova, Dall’Igna e Curcic e mi aspetto una partita combattuta.
La posta in palio è alta e per noi sarà sicuramente un banco di prova stimolate in vista della ripresa del campionato della settimana successiva…
Mi aspetto anche il conforto del nostro solito pubblico…”.

Diverse le possibilità a disposizione del tecnico materano che non ha, però, ancora sciolto le riserve sul probabile starting six.

La Jogging Volley Altamura, conferma intanto, le agevolazioni previste per chi deciderà di acquistare il biglietto per le partite Lines Ecocapitanata – Imola, in programma domani, e Lines Ecocapitanata – Forli, valevole per la quinta giornata di Campionato, in cartello domenica 25 novembre al PalaBaldassarra di Altamura.

La società ha deciso di mettere in vendita un mini-abbonamento per le due partite al prezzo di 10€ anziché 18.

Ingresso gratuito per tutti gli appassionati che non abbiano ancora compiuto il 14° anno di età.

Visualizza sponsor